Despar Perugia: in partenza per Bucarest
Autore: Lega Volley Femminile
5 Febbraio 2007

Il giorno dopo la sfida con Vicenza, la Despar Perugia prepara le valigie.

Destinazione Bucarest, obiettivo la final four della Coppa Cev.

Il sestetto umbro ha incassato la terza vittoria consecutiva contro le venete, e una delle giocatrici che si è battuta con maggior merito è stata sicuramente Fofão.

Giornata speciale per la nazionale verdeoro, capace di ricevere due riconoscimenti in un solo giorno.

Ad inizio gara, infatti, le è stato conferito il premio Fair Play messo in palio dal main sponsor Despar, e al termine della gara il premio Colussi come migliore in campo.

Il riconoscimento Fair Play le è stato consegnato personalmente dal dr. Ottavio Staderini, responsabile marketing dello sponsor Despar Centro Italia azienda ideatrice dell’iniziativa.

Fofao ha raccolto il maggior numero di voti da parte della stampa specializzata nel mese di gennaio, essendosi distinta per qualità morali che vanno oltre le prestazioni sportive, come il rispetto delle regole, lo spirito di squadra e la correttezza.

PREMIO DESPAR FAIR-PLAY

In occasione della decima giornata di campionato, è stata assegnata la quinta nomination stagionale relativa al premio Despar Fair-Play.

In occasione dell’incontro casalingo con Vicenza, la giuria di giornalisti presenti ha scelto Beatrice Sacco quale assegnataria del riconoscimento dedicato alle giocatrici perugine.

La sua pacatezza e la sua lucidità nelle situazioni complicate le ha fatto guadagnare il maggior numero di voti nella votazione di apertura del terzo mese dello speciale concorso interno.

L’intento dell’azienda partner del clan biancorosso è quello di premiare le giocatrici che più si distinguono per il concetto di correttezza e lealtà.

TROFEO COLUSSI

Per il premio organizzato dal sodalizio Pallavolo Sirio ed intitolato Trofeo Colussi, non è stato necessario sfogliare le schede di votazione.

La prova corale della compagine ha dato dimostrazione di notevole consistenza, ma il merito maggiore è da attribuirsi alla palleggiatrice brasiliana Hélia Rogério che è riuscita a smarcare costantemente le compagne, mascherando il gioco alle avversarie, e, mettendo a segno anche due punti personali.

INTERVISTE

L’unanimità dei giornalisti presenti ha nominato Fofão anche come migliore in campo con Vicenza, insomma proprio una bella giornata per la regista brasiliana, che al termine della gara ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto altri tre punti importanti, la squadra è entrata in campo con una mentalità diversa, ha giocato con la testa fin dall’inizio e questo ha fatto la differenza. Tutto il gruppo sta lavorando bene, cerchiamo sempre di fare del nostro meglio, sia chi scende in campo sia chi va in panchina. Domenica prossima saremo impegnate a Novara, dove ci auguriamo di giocare una bella partita”.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì mattina libero; pomeriggio pesi ore 16,00 Palestra Energia.

Martedì mattina partenza ore 8,45 per Fiumicino; pomeriggio volo ore 14,00 Roma-Bucarest.

Mercoledì mattina allenamento ore 10,00 Lucian Grigorescu Sports Hall; pomeriggio ore 17,00 partita Coppa Cev: Bucarest-Perugia.

Giovedì mattina pesi ore 10,00 Palestra Bucarest; pomeriggio volo ore 14,25 Bucarest-Roma.

Venerdì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Sabato mattina allenamento ore 10,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio ore 13,30 partenza per Novara.

Domenica mattina allenamento ore 10,00 Pala-DalLago; pomeriggio ore 17,30 partita campionato: Novara-Perugia.


 

 

Visualizza sponsor