Despar Perugia: ingaggiata la schiacciatrice Hanka Pachale
Autore: Lega Volley Femminile
19 Luglio 2007

Altro acquisto per la Pallavolo Sirio.

Nella stagione 2007-2008 Hanka Pachale vestirà la maglia della Despar Perugia.

La forte schiacciatrice ricevitrice di nazionalità tedesca, da dieci anni protagonista nel campionato italiano, sbarca dunque nel pianeta delle biancorosse.

Ingaggiata dalle fila della Megius Padova con la quale ha ottenuto l’ottavo posto in serie A1 centrando lo storico traguardo dei play-off, ha firmato con la formazione umbra un contratto annuale che prevede l’opzione per la seconda stagione.

Nata a Schwerin, il 12 settembre 1976, 190 cm. di altezza, Hanka andrà a consolidare il reparto delle attaccanti di posto quattro delle campionesse tricolori.

“Sono molto contenta di essere approdata a Perugia – ha commentato la schiacciatrice trentunenne – un grande club, con una grande storia, che ha vinto tanto e dal quale mi aspetto tante altre vittorie. In questi ultimi anni ho avuto esperienze di alto livello anche se l’idea di poter lottare per qualcosa d’importante come la Champions league mi solletica in maniera maggiore. Sono entusiasta di fare parte della Despar e non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione in biancorosso per dare ancora molte soddisfazioni a tutti i tifosi perugini”.

L’accordo con l’atleta che si trova in questi giorni in ferie è stata definita tramite il procuratore Donato Saltini che gestisce a livello legale i suoi interessi.

Dotata di grande tecnica e di ottime capacità offensive, la teutonica si distingue anche per la completezza negli altri fondamentali, una caratteristica di certo apprezzabile per poterla sfruttare in ogni zona del campo.

Tra i risultati più importanti che sono stati da lei conseguiti, splende il titolo italiano conquistato sette anni fa con la maglia del Modena.

Nella prossima stagione la Pachale indosserà la maglia numero 11 del collettivo umbro.

 
CARRIERA NEL CLUB
96/97 Schweriner A1 Germania

97/98 Schweriner A1 Germania

98/99 Ceis Vicenza A1

99/00 Phone Limited Modena A1

00/01 Edison Modena A1

01/02 Romanellli Firenze A1

02/03 Volley Modena A1

03/04 Volley Modena A1

04/05 Monte Schiavo Banca Marche Jesi A1

05/06 Bigmat Kerakoll Chieri A1

06/07 Megius Padova A1

 

PALMARES CLUB
2000 Scudetto

 

Visualizza sponsor