Despar Perugia: ingresso omaggio per gli studenti in occasione della sfida contro Modena
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2011

Ecco la seconda casalinga consecutiva ad aprire il girone di ritorno di questo campionato finora abbastanza magro per la Sirio.
Si ricomincia da capo con la prima giornata di ritorno e sul piatto ci sono tre punti veramente pesanti: quelli contro Modena, che precede la Despar in classifica di due sole lunghezze occupando la decima posizione che significa contemporaneamente salvezza e Play Off. Un’affermazione piena significherebbe quindi un immediato sorpasso oltre a interrompere la nefasta serie di sette sconfitte consecutive in cui sono incappate Leggeri e compagne.
Senza contare che le perugine potrebbero pareggiare i conti rispetto alla sconfitta della prima di campionato, patita appunto ad opera delle bianconere. Se tante sono le novità in casa Despar rispetto all’incontro del 28 novembre, anche Modena ha un cambiamento di rilievo, con l’arrivo dell’umbro Cuccarini in panchina, anche lui chiamato a risollevare le sorti di una stagione in calando.

La Despar dal canto suo sta mostrando grandi segnali di ripresa e il punticino conquistato con il tie break di domenica scorsa si spera sia servito a riprendere la rincorsa. Con l’arrivo di Rinieri poi, presentata proprio nella giornata di ieri, il clima appare decisamente più sereno: in questi primi giorni la prudenza consiglierà prevedibilmente di provare ad “utilizzarla” nel giro dietro, ma senz’altro la ricostituita accoppiata iridata con Leggeri darà nuovi stimoli alle Grifette nel buttarsi alle spalle gli incidenti della prima parte della stagione.

Così alla vigilia il Primo Allenatore Zoran Terzic: “Dobbiamo essere consapevoli che abbiamo una panchina abbastanza corta e che si tratta di una situazione che ci metterà di fronte a delle difficoltà particolari non solo in partita ma anche in fase di allenamento. Puntiamo dunque a crescere sempre più nel collettivo dato che è difficile aspettarsi un rendimento ad alto livello di ogni giocatrice per tutta la partita, soprattutto da una giovane come Lukovic. L’importante sarà quindi scendere sempre in campo con il massimo della convinzione, pronti ad approfittare di tutte le occasioni positive che ci si presenteranno mentre aspettiamo il recupero completo di Rinieri”.

Le probabili Formazioni:
Despar Perugia: Callegaro-Lukovic (palleggiatrice-opposto), Leggeri-Paraja (centrali), Angeloni-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Zoran Terzic e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.
Liu.Jo Volley Modena: Fernandinha-Matuszkova (palleggiatrice-opposto), Eric-Paggi (centrali), Guatelli-Secolo (schiacciatrici), Paris (libero).
Allenatore: Giuseppe Cuccarini e Vice Allenatore: Giacomo Meschieri.

Arbitri: Gianni Prandi di Roncoferraro (MN) e Stefano Cesare di Roma.

Questo mese non ci sarà Samuele Bottega ad assicurare, come sempre, la radiocronaca delle partite interne ed esterne della Despar Perugia su www.tifogrifo.com.
Samuele infatti è partito per il Senegal dove porterà aiuti e la sua attività di volontariato presso una casa famiglia per bambini (la Casa di Ibrahima Onlus). La Società gli esprime tutto il proprio apprezzamento e gli augura buon viaggio aspettandolo al suo ritorno ai primi di marzo.

Ricordiamo infine la possibilità di procurarsi al Pala Evangelisti merchandising della propria squadra del cuore: felpe, marsupi, tracolle e giacche saranno a disposizione in uno stand all’area di ingresso.

Visualizza sponsor