Despar Perugia: inizia la stagione azzurra per Gioli e Del Core
Autore: Lega Volley Femminile
19 Maggio 2008

PERUGIA — Altre due convocazioni azzurre in casa della Despar Perugia che guarda in queste ore con attenzione al mercato.

Strano a dirsi ma a metà maggio le ferie sono già finite per la centrale Simona Gioli e per la schiacciatrice campana Antonella Del Core.

Le due colonne portanti biancorosse dovranno ritrovarsi a Courmayeur mercoledì 20 maggio per costituire il gruppo della nazionale campione d’Europa.

Su segnalazione del c.t. Massimo Barbolini, saranno tredici le giocatrici impegnate nello stage che termina il 28 maggio.

Nel frattempo, le altre due azzurre, le giovani Lucia Crisanti e Giulia Decordi, sono state confermate nelle dodici che giocheranno dal 21 al 27 maggio la prima edizione del torneo Abu Dhabi International e saranno dunque al servizio del tecnico Marco Bracci.

Il primo grande appuntamento della stagione è quello della manifestazione del Grand Prix, ma non c’è dubbio che tutte le effettive aspirano a partecipare alle Olimpiadi di Pechino 2008.

Soddisfazione nell’ambiente sportivo umbro che vede confermato il suo livello di eccellenza a cui si è sempre ispirato, valorizzando al contempo le proprie pedine.

Il settore giovanile del clan coordinato dal responsabile Luigi Bertini è concentrato al momento sul vivaio, tutti i tornei infatti sono in dirittura d’arrivo.

La società ha anche iscritto la squadra juniores alla Girl League organizzata a Torino dalla Lega Pallavolo serie A Femminile nel periodo che va dal 30 maggio al 1° giugno.

Le biancorosse della Despar Perugia sono state sorteggiate nel girone D che include le avversarie della Asystel Newlinks Novara e della Volleyball Santa Croce.

Visualizza sponsor