Despar Perugia: la cronaca della vittoria
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2004


Non riesce l’impresa alla Monte Schiavo Banca Marche, che vede sfumare la ghiotta opportunità di prevalere sulla capolista Despar.

La sfida tra due acerrime rivali questa volta ha poca storia, le padrone di casa sono scese in campo con il massimo della determinazione e solo in poche occasioni sono state impensierite dalle avversarie.

In un Pala-Evangelisti nel quale il sostegno dei tifosi umbri e marchigiani non è mai mancato, si è assistito ad una partita emozionante e combattuta.

Buona prova di Walewska Moreira, ma la parte del leone è stata recitata dalla coppia cubana Aguero-Francia, migliori realizzatrici del pomeriggio.

E’ la seconda linea ospite a catalizzare le attenzioni con la statunitense Stacy Sykora che è stata la più ammirata ed applaudita, ma anche Carmen Turlea si è dimostrata giocatrice di grande talento.

In avvio prende tre lunghezze di vantaggio Jesi, ma Perugia riduce subito le distanze (7-8), Aguero e Francia sprintano (13-13), Togut e Ritschelova sbagliano (16-13), è Pachale a permettere il recupero (16-17), poi torna a comandare Swieniewicz e Francia (22-18), gestire il vantaggio è una formalità.

Nel secondo set partono ancora bene le umbre (3-1), una ispirata Ritschelova aggancia (7-7), Walewska a rete fa ripartire le locali (12-9), Pachale al servizio riduce (13-12), Aguero e Togut si mettono in evidenza (19-19), la Ritschelova piazza il muro che vale il 20-22, la Francia spara bordate che fanno 23-22, la zampata del pareggio è di Turlea.

Nella terza frazione la Aguero graffia in battuta (6-3), le marchigiane appaiono sornione e appena cala il ritmo ne approfittano (10-9), Gioli e Francia scavano il nuovo solco (18-15), due muri, il primo di Francia, il secondo di Walewska chiudono virtualmente (23-15), le biancorosse tornano a condurre.

Nel quarto periodo sembra tutto in discesa per Perugia che prova subito a staccarsi (11-7), la risposta jesina non ritarda (16-14), ma con Walewska e Francia in gran forma il distacco torna notevole (22-16), una battuta vincente della Aguero chiude la tenzone. 

 

Visualizza sponsor