Alla scoperta dei valori positivi dello sport con due grandi protagoniste della pallavolo italiana:
Chiara Arcangeli e
Laura Venturini della
Despar Perugia, squadra di serie A attualmente al secondo posto in classifica subito dopo la Foppapedretti Bergamo per la conquista della Findomestic Volley Cup. L’incontro con le due giocatrici, in programma lunedì 5 dicembre alle ore 10,30 presso la Scuola Giovanni Cena di via G. B. Da Palestrina 11, è organizzato da Telecom Alleniamoci alla vita, il percorso educativo rivolto a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado che fa diventare grandi con i valori dello sport Andrea Testa.335-7761669
Dopo le ragazze della Scavolini Pesaro e quelle dell’Alfieri Volley Santeramo (senza considerare i maschietti), la pallavolo torna ancora una volta in scena grazie a questa iniziativa educativa, ideata ad hoc per soddisfare la curiosità dei giovani nei confronti di tutte le discipline sportive (Telecom Alleniamoci alla vita, infatti, non trascura neanche gli sport minori).
Per gli studenti, quindi, sarà una piacevole occasione per conoscere da vicino piccoli e grandi trucchi del volley, ascoltando in diretta racconti di vita e di sport dalla viva voce di due grandi professioniste che praticano da anni questa disciplina a livello agonistico. Dopo una breve presentazione dell’iniziativa, inserita all’interno di Progetto Italia, la società de Gruppo Telecom che opera nel campo della cultura, della formazione, della solidarietà e dello sport, spazio alle domande dei ragazzi alle due docenti d’eccezione, ambasciatrici per una mattina di valori positivi come la solidarietà, lo spirito di squadra, il rispetto delle regole e l’autostima.
Ma non finisce qui: oltre a promuovere incontri nelle scuole con i grandi protagonisti dello sport italiano, infatti, Telecom Alleniamoci alla vita mette a disposizione degli insegnanti un kit didattico gratuito, modulato per le diverse fasce d’età, che può essere richiesto al numero verde 800-175247, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18.
A questa iniziativa è abbinato anche quest’anno un grande concorso nazionale suddiviso in due tappe distinte, al quale possono partecipare tutti gli studenti italiani dai 3 ai 19 anni, chiamati ancora una volta ad andare a “caccia di valori” con curiosità e fantasia.
Per saperne di più si può consultare il sito
www.telecomalleniamociallavita.it con news, foto, aggiornamenti ed un’area community per gli studenti, dove si possono scaricare segreterie telefoniche personalizzate, inviare domande all’atleta del cuore e avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un’area dediche con tutti gli autografi dei campioni che partecipano agli eventi Telecom.
Il progetto didattico è realizzato dall’agenzia La Fabbrica, specializzata nel settore educational e presieduta dal campione nazionale di basket Alberto Merlati.