Termina domenica un’altra faticosa settimana, la
Despar Sirio è chiamata ad affrontare la Minetti Infoplus Vicenza, nuovamente in trasferta.
Non dovrebbero correre rischi le biancorosse impegnate nel confronto esterno contro una rivale dalle credenziali di classifica molto minori.
Due squadre che stanno attraversando differenti situazioni, che guardano con un occhio particolare alle rispettive ambizioni di classifica, favorendo lo sviluppo di un match che nasce all’insegna dell’agonismo anche se il pronostico è a favore delle umbre.
Ma ci sarà da fare attenzione perchè le beriche non hanno nulla da perdere e stanno facendo la corsa su Padova, ovvero, sul sesto posto.
La decima giornata di ritorno nella Findomestic Volley Cup, dunque, non mancherà di fornire uno spettacolo di altissimo livello.
Giunti in dirittura di arrivo nel campionato, le umbre sono quinte mentre le venete sono appena dietro di una posizione, anche se in realtà inseguono a debita distanza.
Le padrone di casa, infatti, hanno mietuto vittime illustri, ma hanno anche registrato qualche battuta d’arresto non proprio preventivata, perdendo mercoledì scorso dal fanalino di coda Forlì.
Rispetto all’andata, le venete sono certamente cambiate a livello di strategia, nelle ultime giornate sono arrivate diverse atlete ad integrare la rosa, ma il loro assetto di partenza è rimasto praticamente simile.
Le vicentine allenate da quella istituzione del volley azzurro che è Manuela Benelli sono dunque un cliente ostico, guardando i risultati precedenti si capisce che le biancorosse avranno di sicuro del filo da torcere.
Una delle novità è senza dubbio la schiacciatrice Veronica Angeloni prelevata da Chieri nel mese di marzo e schierata ultimamente da titolare.
Lo staff tecnico composto da Massimo Barbolini ed Emanuele Sbano ha preparato con cura questo appuntamento, potendo contare su di una Hélia Rogério (Fofão) in perfetta condizione, ma cosciente che le garanzie maggiori le sta fornendo la schiacciatrice napoletana Antonella Del Core.
Per quanto concerne i precedenti disputati nella massima categoria le perugine sorridono, su diciannove incontri sono riuscite a vincerne quindici.
La partita sarà arbitrata dalla coppia emiliano-romagnola composta da Giorgio Gnani di Ferrara e Omero Satanassi di Porto Fuori (RA).
Possibile sestetto Vicenza: Dall’Igna ad alzare in diagonale con Curcic, Arrighetti e Paccagnella centrali, Takahashi e Angeloni attaccanti di banda, libero De Gennaro.
Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Gioli e Walewska al centro, Del Core e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.