Despar Perugia: la squadra si prepara per il primo obiettivo stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2006


Il conto alla rovescia sta per scadere per il primo dei quattro obiettivi che il sodalizio Pallavolo Sirio insegue in questa stagione: la Supercoppa Italiana.

Monterotondo ospita venerdì 22 e sabato 23 dicembre la Findomestic Super Cup, manifestazione che conduce la grande pallavolo femminile alle porte della capitale per volere del comitato organizzatore Monterotondo Volley e della Fipav Lazio.

Gli incontri verranno disputati al Palazzetto dello Sport, impianto che normalmente ha protagonista il volley femminile di serie B1 ma che si prepara a vivere il grande evento.

Questa undicesima edizione della kermesse sportiva, mette a confronto in semifinale due delle grandi protagoniste delle passate stagioni: la Despar Colussi Perugia vincitrice della Champions League e della Coppa di Lega, la Sant’Orsola Asystel Novara detentrice del titolo e vincitrice della Top Team Cup.

Dopo di loro scenderanno in campo le altre due partecipanti all’evento: la Play Radio Foppapedretti Bergamo vincitrice della Coppa Italia e del Campionato e la Scavolini Pesaro vincitrice della Coppa Cev.

Sarà dunque rinnovata la sfida tra Novara e Perugia, squadre che si sono affrontate molte volte e che proveranno subito ad imporre la propria supremazia sulle rivali.

Il sodalizio umbro arriverà a destinazione nel pomeriggio di giovedì, dopo aver affrontato una settimana corta ma con la preoccupazione per l’operazione chirurgica di Crisanti ormai alle spalle.

Le ragazze del tecnico Massimo Barbolini sosterranno una seduta tecnica di allenamento della durata di circa un’ora venerdì mattina intorno alle ore 9 cercando di ambientarsi con l’impianto che ne pomeriggio la vedrà scendere in campo.

 

Visualizza sponsor