Despar Perugia: la vigilia dell’impegno a Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
9 Ottobre 2007

Mercoledì 10 ottobre va in scena il primo turno infrasettimanale della stagione, seconda giornata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile denominato ‘Findomestic Volley Cup’.

Al Pala-Fiera di Forlì (ore 20,30) il sestetto targato Despar Perugia dovrà vedersela con la compagine romagnola della Infotel Banca Forlì.

L’obiettivo è quello di fare bottino pieno contro una squadra abbordabile che lotta per il mantenimento della categoria e che non è mai riuscita a spuntarla con le umbre.

All’esordio in trasferta contro le campionesse d’Europa del Bergamo, segue il confronto con le campionesse d’Italia del Perugia, un calendario davvero pessimo per le romagnole.

La squadra affidata al coach Daniele Berselli è sfavorita dal pronostico ma non va sottovalutata, il pericolo maggiore è costituito dalla opposta Vania Beccaria, giocatrice dal grande curriculum che lo scorso anno militava nella categoria inferiore con il Nocera Umbra; insieme a lei ci sarà da tenere d’occhio la centrale Iliana Petkova prelevata dallo Jesi, una giocatrice che oltre ai centimetri mette in campo la sua esperienza.

Il pericolo affaticamento è in agguato per il coach Emanuele Sbano che avendo concesso un lunedì libero si dimostra attento per quanto riguarda il recupero.

Lo staff tecnico segue un programma differenziato, specie con le atlete provenienti dalla nazionale, per evitare di andare incontro a sovraccarichi in questo scorcio iniziale di stagione.

E’ la centrale Simona Gioli la garanzia in questo momento, le sue performance fanno dormire sonni tranquilli al centro  della rete.

Tre punti in trasferta sono indispensabili per rimanere attaccati alla vetta della classifica.

Il compito della spedizione umbra capeggiata dal vice presidente Alfonso Orabona è quello di non distrarsi.

I precedenti disputati nella massima categoria sorridono alle biancorosse perugine che sui dieci incontri disputati nelle ultime cinque stagioni hanno conquistato altrettante vittorie.

Gli arbitri designati a dirigere la partita saranno i piemontesi Gabriele Balboni di Torino e Marco Cerquoni di Volpiano (TO).

Possibile sestetto Forlì: Poggiali ad alzare in diagonale con Beccaria, Grando e Petkova al centro, Di Iulio e Angeloni attaccanti di banda, libero Vecchi.

Probabile sestetto Perugia: Marinova in regia, Francia opposta, Gioli e Crisanti centrali, Del Core e Pachale schiacciatrici, Arcangeli libero.

 

Visualizza sponsor