E’ un’estate che continua ad essere ricca di soddisfazioni per la società campione d’Europa in carica.
La
Pallavolo Sirio Perugia affronta la consueta preparazione atletica integrando le atlete di serie A1 con le giovani più intraprendenti.
Proprio dal settore giovanile arriva una delle notizie più belle, la convocazione in nazionale di Laura Giombini, che si è cimentata durante l’estate nei tornei sulla spiaggia con evidente successo.
Per la prima volta nella storia della disciplina un’atleta umbra è stata convocata in azzurro.
In questi giorni si svolge l’ultimo collegiale in vista della competizione iridata riservata alle under 19 ospitato in Bermuda dal 5 al 10 settembre.
Una grande gioia condivisa con il settore beach volley della federazione regionale.
La convocazione è maturata dopo che al recente Trofeo delle Regioni svolto a Castiglione del Lago, lo staff tecnico della Fipav composto da Dionisio Lequaglie, Ettore Marcovecchio, Giulio Mosci e Caterina De Marinis, ha segnato sul taccuino i nomi delle atlete più interessanti.
L’avventura aveva preso il via circa un mese fa, quando un gruppo iniziale composto da dodici specialiste della sabbia si erano cominciate ad allenare intensamente sui litorali marini per accarezzare il sogno di indossare la canotta con la scritta Italia.
Oggi quel sogno è diventato realtà e Laura si prepara a vivere l’esperienza più importante della sua breve carriera sportiva: giocare i Mondiali.
I complimenti della società sono stati presentati anche agli allenatori che l’hanno assistita durante il periodo di preparazione al torneo tricolore giovanile: Francesco Fogu e Luca Tomassi.
Il lavoro svolto nell’ambito del centro di qualificazione regionale ha infatti consentito di far emergere le grandi qualità del talento nostrano.
Nata nel 1989, la Giombini non è nuova a collegiali azzurri, due anni addietro prese infatti parte ad un raduno indoor della categoria pre-juniores.
L’opportunità che viene offerta alla giocatrice biancorossa è unica, il settore squadre nazionali sta infatti lavorando sulle nuove realtà in vista del quadriennio olimpico 2008-2012, un rinnovamento per il dopo Pechino che aprirà le porte alle più brave della disciplina.
FIOCCO AZZURRO IN CASA SIRIO
In casa perugina si festeggia l’arrivo di Gabriele Giuseppe, primogenito di mamma
Simona Gioli e papà Vincenzo Maccarone. Dopo i canonici nove mesi è nato ad Assisi sabato pomeriggio 2 settembre intorno alle ore 16.
Ai neo genitori sono giunte le felicitazioni dell’intero staff.