La società sportiva
Pallavolo Sirio S.p.A. comunica che nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’ingaggio della giocatrice
Laura Venturini.
Nata il 30 gennaio 1977 a Prato, l’atleta di ruolo palleggiatrice alta 172 cm. approda per la prima volta al club perugino.
Si tratta di uno dei volti nuovi presenti nell’organico del sodalizio sportivo umbro iscritto alla massima categoria, un acquisto atteso dai tifosi biancorossi dopo la partenza della polacca Katarzyna Gujska.
La trattativa, in atto già da qualche settimana, si è conclusa nelle ultime ore, grazie anche all'ottimo rapporto esistente tra la Perugia e Novara, club che possiede il cartellino della giocatrice.
La Venturini è stata protagonista delle ultime stagioni con la maglia del Busto Arsizio, mentre in precedenza aveva vestito la casacca del Novara traghettando la squadra in A1, vincendo una Coppa Cev e contribuendo a conquistare due finali scudetto.
Per la compagine perugina si tratta di un altro innesto importante, mirato, come sembra, alla costruzione di un sestetto assolutamente competitivo anche nel reparto della panchina.
Una notevole esperienza alle spalle con tre promozioni all’attivo ed una grande dedizione per la disciplina, la Venturini giocherà con la maglia numero 8.
Entusiasta per questa nuova esperienza, ecco il primo commento di Laura: “Non mi aspettavo sinceramente una chiamata da quella che in questo momento è la squadra migliore, ho accolto la notizia con grande soddisfazione, è un onore poter essere parte del gruppo Campione d’Italia che si è affermato in tante competizioni, da parte mia posso dire di essere molto stimolata a lavorare e di entrare a far parte della famiglia Sirio. Tante giocatrici mi hanno parlato splendidamente della società, inoltre la città, anche se non la conosco molto, è bella, vengo volentieri ad approfondire le conoscenze di entrambe”.
Il collettivo targato Despar Perugia assume così una connotazione definitiva nel ruolo di costruzione, le attenzioni della dirigenza biancorossa ora si spostano sul reparto martelli.
LA CARRIERA
93/94 Pallavolo Carrarese B2
94/95 Pallavolo Carrarese B2
95/96 Ags San Donà B2
96/97 Ags San Donà B1
97/98 Granzotto San Donà A2
98/99 Granzotto San Donà A2
99/00 Agil Volley Trecate A2
00/01 Agil Volley Trecate A2
01/02 Asystel Novara A1
02/03 Asystel Novara A1
03/04 Di Meglio Busto Arsizio A2
04/05 Di Meglio Busto Arsizio A2
PALMARES
1 Coppa Italia A2 (2001)
1 Coppa Cev (2003)