Despar Perugia: le dichiarazioni di giocatrici e staff dopo la conquista del tricolore
Autore: Lega Volley Femminile
14 Giugno 2007

Queste le prime parole del collettivo targato Despar Perugia appena conquistato il Tricolore.

Le dichiarazioni a caldo rilasciate alla stampa dalle giocatrici e dallo staff tecnico, cominciati i festeggiamenti, dimostrano la grande coesione del gruppo ed il grande attaccamento alla maglia.

Con queste poche righe di commento, s’intende rimarcare il grande merito dello staff e di tutti coloro che hanno contribuito alla causa biancorossa.

Tra tutti, vale la pena ricordare il grosso apporto che ha fornito in questi anni il main sponsor Despar Centro Italia, azienda che ha consentito alla Pallavolo Sirio di crescere e di consolidare la sua posizione di leader a livello nazionale ed internazionale.

CARLO GIANNETTI (sponsor)

“Sono tredici anni che investiamo in questa squadra. Raccogliamo con fierezza i successi frutto di una programmazione molto dettagliata. In sintonia con la dirigenza abbiamo operato delle scelte che si sono rivelate giuste”.

CARLO IACONE (presidente)
“Una superiorità che è maturata nelle tre partite in maniera netta. Qualcuno diceva che la terza partita sarebbe stata facile, invece, come si è visto, abbiamo dovuto lottare per chiudere sino in fondo. Ce lo siamo meritati davvero senza nessuna discussione”.

ALFONSO ORABONA (vice presidente)
“Ringrazio tutti gli sportivi della città e della regione per averci sostenuto in maniera così massiccia, un autentico settimo uomo in campo. Appuntamento alla festa”.

MASSIMO BARBOLINI (allenatore)
“Una stagione che è un capolavoro, mai perso in coppa Cev, mai perso in Coppa Italia, una sola macchia in questo play-off. Il segreto della nostra squadra è stato solo uno: quello di giocare bene. Un vero spettacolo”.

EMANUELE SBANO (vice allenatore)
“Non era mai successo prima che la quinta in classifica vincesse lo scudetto. Abbiamo dimostrato battendo Bergamo, Novara e Jesi che siamo i più forti”.

MIRKA FRANCIA (capitano)
“Non ci sono più parole. La nostra fame di vincere è stata l’arma in più in questa stagione. Sono orgogliosa di essere il capitano di questo gruppo”.

HÉLIA ROGÉRIO – FOFÃO
“Non abbiamo mai pensato di non riuscirci, una mentalità vincente incredibile”.

ANTONINA ZETOVA
“Una stagione fantastica la nostra. Le tre ciliegie sulla torta sono la testimonianza di una formazione imbattibile”.

SIMONA GIOLI
“Nell’album dei ricordi ci sarà uno spazio speciale per questo 2007. Siamo cresciute in maniera progressiva e costante”.

ANTONELLA DEL CORE
“Nei momenti difficili non abbiamo mai mollato, questa è stata la chiave di volta della nostra squadra. Un anno superbo”.

WALEWSKA MOREIRA
“Gli ultimi tre mesi abbiamo espresso una pallavolo di qualità altissima. Tutte le avversarie si sono dovute arrendere”.

CHIARA ARCANGELI
“Essendo l’unica perugina della squadra sono ancor più contenta, lo scudetto è un traguardo di grande importanza per il movimento pallavolistico di tutta la regione”.

LUCIA CRISANTI
“Eravamo le più forti e lo abbiamo dimostrato coi fatti”.

SENNA USIC
“Chiudiamo con una bellissima pagina un capitolo fantastico nel libro delle vittorie”.

BEATRICE SACCO
“Le emozioni provate sono irripetibili. Emozioni tricolori”.

ANA GRBAC
“Abbiamo vinto contro ogni pronostico. La gioia è ancor più grande”.

 

Visualizza sponsor