Despar Perugia: le dichiarazioni dopo la vittoria contro Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
11 Giugno 2007

Un passo alla volta. Non si lascia sopraffare dall’entusiasmo la squadra targata Despar che dopo aver ottenuto la seconda affermazione consecutiva nella finale scudetto si trova davvero vicina alla conquista del vessillo Tricolore.

Se si esaminano i numeri con il necessario distacco, quanto è avvenuto nei primi due scontri evidenzia che oggi, fra Perugia e Jesi, una certa differenza esiste.

Le due vittorie umbre sono la testimonianza che la compagine perugina abbia qualcosa in più rispetto alle proprie rivali.

Questo però non è sufficiente per cantare già vittoria, sarà estremamente importante mantenere la calma e l’autocontrollo per non cadere nelle insidie dei risvolti psicologici.

INTERVISTE

Dopo aver superato il secondo esame, l’umore è alto in casa umbra: “Innanzitutto un bravo alla squadra – esordisce il presidente Carlo Iacone -. Una partita che dovevamo assolutamente vincere anche se qualche volta il gioco passa in secondo piano. Abbiamo visto una discreta pallavolo da parte di tutte e due le squadre e ci siamo meritati la vittoria. Tutto sommato questa gara è stata più equilibrata della precedente dove si era verificato che, quando una squadra giocava bene, l’altra giocava male. La superiorità nostra è stata abbastanza costante, sempre in un clima di grande equilibrio. Jesi è molto forte e continuiamo a temerla perché è in grado di fare risultato. Il cuore consiglierebbe di vincere in casa davanti ad un pubblico stupendo come questo. La logica però dice che se abbiamo occasione di vincere mercoledì, non dobbiamo farci sfuggire l’opportunità di chiudere”.

Si unisce al coro il tecnico biancorosso: “Le ragazze sono state straordinarie nel venire fuori da ogni situazione – spiega Massimo Barbolini – ci siamo immersi totalmente nell’atmosfera di questa finale e dobbiamo continuare di questo passo. Temevo le tensioni che si possono creare inizialmente, ma adesso abbiamo più tranquillità. Devo dire che meglio di così non si poteva cominciare: ci siamo resi conto del valore delle nostre avversarie, questa vittoria e la verifica sul campo delle nostre potenzialità, un fattore importante in vista delle prossime gare”.

Splende su tutte il sorriso di Chiara Arcangeli, l’eroe di una seconda linea rivelatasi ancora una volta impenetrabile: “E’ una grande soddisfazione per me vincere davanti a questo fantastico pubblico. Sono felice e spero che mercoledì possiamo ripeterci. Il muro ha lavorato bene e in questa maniera è più facile essere efficaci in difesa. Siamo state tutte brave ed io ho dato il mio contributo. Il segreto secondo me è il gruppo, unito dentro e fuori dal campo. Nel momento delle difficoltà ci compattiamo e riusciamo a venirne sempre a capo. Non azzardo previsioni per le prossime sfide, sarà quello che sarà”.

Una delle più applaudite ed incoraggiate è stata Antonella Del Core che dopo l’infortunio è tornata incisiva come non mai: “La chiave del match è stata sicuramente quella di commettere pochi errori. Siamo state più determinate e concentrate rispetto alla prima gara, loro invece hanno sbagliato qualcosa in più, ma anche la nostra difesa è stata magnifica. Non cambia niente ancora per noi, continuiamo per la nostra strada. Si avvicina qualcosa di importante, cerchiamo di portarlo a casa il prima possibile”.

TRASFERTA TIFOSI

Il terzo incontro di finale dei play-off scudetto vedrà le perugine impegnate mercoledì sera sul campo di Jesi.

Per tutti coloro che vorranno essere a bordo campo, la dirigenza sportiva del club Pallavolo Sirio organizza la trasferta per i tifosi a 10 euro (autobus ingresso) e le prenotazioni sono già fioccate numerose al telefono 075-5001533 della sede operativa e al 347-7667113 del responsabile logistico.

Saranno almeno tre gli autobus che partiranno per la spedizione marchigiana, ma, vista la vicinanza, tantissimi saranno anche i privati che affronteranno il percorso con mezzi propri.

La partenza è fissata per mercoledì 13 giugno alle ore 17 dal parcheggio antistante il Pala-Evangelisti, una occasione davvero imperdibile per gli amanti delle schiacciate.

GARA-TRE FINALE SCUDETTO

In virtù degli impegni acquisiti dalla Lega Pallavolo con l’emittente televisiva partner, Perugia giocherà alle ore 20,30 il terzo duello, una diretta televisiva che potrà essere seguita sul canale tematico RaiSport Satellite.

Appuntamento a gara-tre domenica al palasport di Jesi (ore 20,30), nella strada per il tricolore c’è ancora da fare un ultimo sforzo…

PARTITA AD UMBRIA TV

La seconda partita della finale scudetto sarà trasmessa eccezionalmente in differita sulla emittente partner del club perugino che trasmette a carattere regionale su Umbria Tv, ma anche sul satellite tramite Umbra Channel, lunedì 11 giugno alle ore 21,20 circa, subito dopo la trasmissione Viva Volley, rotocalco settimanale condotto da Francesco Bircolotti che tratta della pallavolo con approfondimenti sulla squadra perugina; ma ci sarà ovviamente anche la consueta replica martedì 12 giugno alle ore 23,00 circa.

Tutti gli amanti della disciplina che risiedono fuori regione possono sintonizzare la frequenza televisiva sul satellite Eutelsat alla frequenza 9600 del decoder di Sky, reperibile sul bouquet sintonizzando la voce altri canali

Visualizza sponsor