Despar Perugia: le impressioni di Barbolini e Orabona dopo la sconfitta di Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2006

Primo turno con sorpresa, la compagine della Despar Perugia comincia con una sconfitta il cammino nella Findomestic Volley Cup.

E’ stato incerto come da pronostico l’incontro con il collettivo targato Tena Santeramo che si è posto al centro delle attenzioni nella massima categoria.

Lo stop esterno sul rettangolo pugliese ha decretato una condizione precaria delle campionesse d’Europa che non sono riuscite a spegnere l’entusiasmo dei tanti tifosi murgiani accorsi a bordo campo.

Tra le prove individuali è risultata buona quella di Mirka Francia, la schiacciatrice cubana ha chiuso con un discreto 49% in attacco, finalizzando ventidue dei quarantacinque palloni a lei serviti dalla regia e mettendo a terra tre muri.

Non si lascia prendere dallo sconforto il tecnico biancorosso Massimo Barbolini che analizza lucidamente la situazione: “Loro hanno fatto una buona partita, ma noi abbiamo concesso un po’ troppo, abbiamo commesso diversi errori nei primi due set, e alla fine li abbiamo pagati. Le ragazze hanno lavorato duramente in palestra ma sanno che bisognerà ancora sudare parecchio per raggiungere la condizione ottimale”.

Il factotum del sodalizio Alfonso Orabona non si scompone, cosciente che il meglio debba ancora venire: “Sicuramente un punto per la classifica è poca cosa. In questa prima uscita dell’anno non siamo riusciti a proporre un collettivo al completo ed è logico che a partire da ora questo sarà il nostro obiettivo. Siamo partiti male nel primo set ma abbiamo recuperato. Nel secondo conducevamo e non siamo stati in grado di chiudere. Il terzo ed il quarto ci siamo scrollati di dosso le paure. Al quinto dominavamo 14-9 e non siamo stati capaci di portare il colpo del kappao. Adesso bisogna pensare solo ad allenarsi perché quest’anno non ci sono squadre che regalano”.

 

Visualizza sponsor