Despar Perugia: le interviste del dopo gara
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2004

Il nono ed ultimo premio stagionale intitolato Trofeo Colussi ed assegnato dal sodalizio Sirio Pallavolo Perugia ha visto la giuria di giornalisti preferire ancora una volta la giocatrice portoricana Karina Ocasio.

Un match caratterizzato dal grande agonismo una sfida terminata per l’ottava volta consecutiva e per la sesta volta nella presente stagione con un tie-break.

Non si è smentita dunque la rivalità tra Perugia e Jesi che ha consentito ancora una volta di celebrare le qualità della caraibica, impiegata al centro per necessità.

La giocatrice col numero 1 è risultata in percentuale la miglior attaccante biancorossa, conquistando un bottino personale di undici palloni vincenti, ottenendo un punto in battuta.

 

LE INTERVISTE

Alla fine della partita c’è amarezza nel clan perugino che deve abbandonare la serie scudetto per due soli punti, ma c’è anche la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per proseguire il proprio cammino nei play-off cercando di porre rimedio ai molteplici infortuni occorsi alla squadra.

Le prime parole a caldo sono quelle di Chiara Arcangeli che non può che essere soddisfatta per la sua prima stagione nella massima categoria: “E’ stato un anno molto intenso, bellissimo ed indimenticabile, ho avuto modo di accumulare tanta esperienza che tornerà utile per il futuro; dopo tante peripezie è un peccato essere state eliminate in questa maniera, rimane il fatto che siamo uscite a testa alta”.

Il giudizio del d.s. Giovanni Simoncini è più o meno sulla stessa lunghezza d’onda, sottolineando le difficoltà incontrate, ma senza cercare scuse: “La situazione era di estrema emergenza, mai vista in tanti anni di attività la sfortuna accanirsi in questa maniera contro una squadra, gli infortuni sono stati tantissimi e di notevole gravità ma abbiamo sempre trovato la forza di reagire con un grande carattere, sembra anacronistico parlare di stagione positiva, ma con tutto quello che è successo non possiamo che essere di questa opinione, l’accesso alla Coppa Cev era l’obiettivo minimo ma strada facendo si è trasformato in vero e proprio traguardo, siamo ancora una volta in Europa e questo è importante. Vorrei spendere le ultime parole di ringraziamento per il pubblico che ha dimostrato grande attaccamento ai colori, stringendosi attorno alle ragazze nel momento di maggiore difficoltà, abbiamo vissuto tante emozioni che resteranno nell’album dei ricordi”.

Visualizza sponsor