Despar Perugia: mai in partita contro Modena, la salvezza si complica
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2011

Al pari di quanto successo all’andata Perugia conferma di soffrire particolarmente il gioco della formazione sotto la regia della brasiliana Fernandinha. Il muro di Modena gira, quello di Perugia no, e con le perugine fallose e spesso inefficaci in attacco la Liu.Jo ha vita sin troppo facile nel primo set. Solo nella prima parte del secondo frangente Arcangeli e compagne sono veramente in partita, ma è solo un fuoco di paglia e anche il terzo set scivola via per una serata da dimenticare in cui le biancorosse scendono in campo scariche senza mai impensierire seriamente le avversarie che tornano alla volta di Modena con l’intera posta in palio.

Classifica e Prossimi impegni
Fallito quindi il sorpasso e allungate a cinque le lunghezze di svantaggio rispetto alla decima.
Il prossimo appuntamento è in trasferta, ancora in anticipo, a Castellana Grotte.

TABELLINO:
DESPAR PERUGIA – LIU.JO VOLLEY MODENA 0-3 (16-25, 15-25, 16-25)

DESPAR PERUGIA:
Callegaro 0, Lukovic 9, Paraja 5, Leggeri 5, Angeloni 7, Quaranta 10, Fartade (L), Arcangeli (L), Ihnatsiuk 0, Sacco 0; NE: Rinieri e Mazzanti. All. Terzic e Vice All. Tardioli.
LIU.JO VOLLEY MODENA:
Fernandinha 1, Matuszkova 19, Eric 11, Paggi 11, Bacchi 10, Guatelli 6 , Paris (L); NE: Ciabattoni, Devetag, Partenio, Balboni e Rosangela.
All. Cuccarini e Vice All. Meschieri.

NOTE – Arbitri: Prandi di Roncoferraro (MN) e Cesare di Roma; durata set: 22′, 21′, 24′; tot: 1h 07’.

I PUNTI:
DESPAR PERUGIA: battute sbagliate: 7; battute vincenti: 0; muri vincenti: 1; ricezione perfetta: 33%; ricezione positiva: 60%; errori: 15; Attacco: 33%.
LIU.JO VOLLEY MODENA: battute sbagliate: 7; battute vincenti: 3; muri vincenti: 12; ricezione perfetta: 49%; ricezione positiva: 71%; errori: 3; Attacco: 46%.

I SET IN DETTAGLIO:
I:
Le grifette in avvio non riescono a contenere le bianconere che infieriscono da zone due: 1-5 e primo tempo per Terzic. Ma con Matsuszkova che mette in crisi la ricezione di casa il solco del 2-8 è scavato. Lukovic riaccorcia le distanze 7-10, così come Quaranta per l’11-14 dopo che le modenesi avevano minacciato nuovamente la fuga. Poi le perugine perdono le misure del campo avversario e il secondo time out tecnico le vede di nuovo in ritardo di cinque lunghezze: 11-16. Perugia sembra mollare la presa e Terzic richiama tutte in panchina sul 12-18, ma gli errori e le disattenzioni in casa biancorossa continuano: 14-22. Chiude velocemete Matuszkova 16-25 in 22 minuti.

II:
Break in avvio per le ragazze di Cuccarini ma stavolta Angeloni e Paraja pareggiano subito i conti, e con il lungolinea di Lukovic la Despar passa a condurre per la prima volta nel match: 3-2. E’ punto a punto ma il primo time out tecnico vede nuovamente le ospiti avanti anche se di poco: 6-8. Al rientro è subito riaggancio con Leggeri a segno. Paraja cresce e sul 10-10 l’equilibrio è ancora intatto. Poi il cambiopalla perugino si inceppa e sull’11-14 Terzic chiama i suoi 30 secondi. E’ nuovamente festival degli errori in casa biancorossa e il secondo time out tecnico è sul 12-16. A Matuszkova e compagne riesce di tutto mentre il gioco delle grifette è episodico e stentato: 14-21 e Terzic esaurisce i tempi a disposizione con il set che vola alla conclusione del 15-25 in 21 minuti.

III:
Anche in questo frangente le ospiti partono a mille: la fast di Paraja sblocca le compagne per l’1-3 ma Fernandinha e compagne sembrano passeggiare: 1-5 e Terzic ferma il gioco. La Liu.Jo continua a macinare gioco relativamente indisturbata sino al 2-8 e al 10-16. Il muro di Modena continua a imperversare mentre la Sirio è sempre più imprecisa e scarica e il sigillo di Bacchi con il punteggio fotocopia di 16-25 è solo questione di tempo.

Visualizza sponsor