Despar Perugia: Massimo Barbolini commenta la partita
Autore: Lega Volley Femminile
9 Maggio 2005

Lo Scudetto Tricolore sa attendere.
Dopo essere incappata nella prima sconfitta della serie di finale scudetto, l’umore non cambia in casa della Despar Perugia.

In vantaggio 2-1 di gara-tre, c’era la concreta possibilità di chiudere i conti domenica sera in casa della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, ma non per questo ci si fascia la testa.

Adesso il collettivo perugino avrà l’opportunità di giocare tra le proprie mura e martedì sera alle ore 20,30 la dirigenza del clan biancorosso si aspetta nuovamente il tutto esaurito al Palasport Evangelisti.

Momenti di snervante attesa per le giocatrici che dovranno senza dubbio mantenere la calma e la lucidità ottimale per ottenere quel terzo successo che manca alla conquista dello Scudetto.

La fiducia non manca tra le umbre e la consapevolezza di dover affrontare una squadra fortissima nemmeno, lo spettacolo certamente sarà di altissimo livello.

IL COMMENTO
Le dichiarazioni a caldo del tecnico Massimo Barbolini sono come sempre pacate: “Bergamo è una grande squadra, una formazione che dispone di un collettivo eccezionale; sapevamo che non era la squadra vista nelle prime due gare di questa serie di finale e che nella terza sfida avrebbe dato il tutto per tutto. Abbiamo perso una battaglia che eravamo riusciti a mettere nei binari giusti, questo ci deve far riflettere. Rispetto al nostro standard abbiamo regalato troppo, ma in una serie di finale una giornata non troppo felice è anche preventivabile. Ringrazio comunque il nostro grande pubblico che ci ha sostenuto in maniera straordinaria, in quella bolgia infernale le lombarde si sono galvanizzate. Martedì sera contiamo di avere il tutto esaurito”.

CONDIZIONI
Anche in questa occasione il sodalizio Pallavolo Sirio non cambia la sua politica, e, venendo incontro alle richieste dei tanti, mantiene gli stessi prezzi di sempre.

Per accedere al Palasport Evangelisti due sole le tariffe, 10 euro per gli interi e 5 euro per i ridotti.

Il botteghino sarà aperto un’ora e mezzo prima del fischio d’inizio (ore 19), ma i tagliandi saranno reperibili già da lunedì presso la sede operativa del club, situata all’interno del Pala-Evangelisti.

AGEVOLAZIONI
Le società sportive che ne faranno richiesta via fax saranno gratuitamente accreditate sino ad un massimo di 15 persone ognuna; basta inviare la lista dei nominativi ed il loro codice di tesseramento Fipav su carta intestata e presentarsi un’ora prima del fischio d’inizio all’ingresso accrediti, muniti di documento d’identità e documento federale.

PROGRAMMA
La squadra biancorossa si ritroverà lunedì sera alle ore 18 presso il Pala-Evangelisti per una seduta di defaticamento muscolare.

Martedì mattina la seduta tecnica di Bergamo sarà dalle ore 10,00 alle ore 11,30 mentre la seduta tecnica di Perugia si effettuerà dalle ore 11,30 alle ore 13,00 sempre nello stesso impianto di Pian di Massiano.

COSI’ IN CAMPO
Arbitreranno l’incontro i marchigiani Luciano Gaspari di Ancona e Massimo Cinti di Castelferretti (AN).

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Aguero opposta, Gioli e Walewska al centro, Francia e Swieniewicz schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Bergamo: Zhukova ad alzare in diagonale con Grun, Barazza e Poljak centrali, Piccinini e Kilic attaccanti di banda, libero Croce.

 

Visualizza sponsor