Anche in un periodo di calma apparente, sono le notizie a colpire la
Pallavolo Sirio.
A salire alla ribalta delle cronache è stato il tecnico della squadra umbra Massimo Barbolini, accreditato da alcune testate giornalistiche come probabile futuro allenatore della Polonia femminile.
A scatenare il toto-allenatore dalla federazione polacca in occasione dei prossimi Mondiali erano state le dimissioni del tecnico Andrzej Niemczyk, a cui era seguita la ricerca di un valido rimpiazzo per la guida della nazionale campione d’Europa.
Le voci si erano diffuse in breve tempo ed il nome del coach campione d'Europa col club aveva fatto il giro delle redazioni sportive.
Nonostante il presidente Carlo Iacone avesse concesso il benestare al suo allenatore, sin dalle prime battute si era capito che l’operazione sarebbe stata difficile e la valutazione globale non ha avuto esito positivo.
Nel volgere di un paio di giorni l’ipotesi è tramontata ufficialmente e la federazione polacca ha fatto sapere che il primo allenatore della selezione sarà Ireneusz Klos.
E’ la seconda volta nel giro di poco tempo che giunge dall’estero una proposta al coach di origine modenese; due anni fa, infatti, fu il club turco di Eczacibasi Istanbul ad avviare una trattativa, anche in quel caso l’operazione non andò in porto.
Nel frattempo la dirigenza del sodalizio sportivo umbro si è congratulata con le atlete Walewska e Fofão, riuscite a salire sul gradino più alto del podio in occasione della rassegna internazionale del World Grand Prix che si è svolta a Reggio Calabria la scorsa settimana.