Despar Perugia: Massimo Barbolini interviene sul “caso” Arcangeli
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2005

 La Despar continua a mietere successi contro tutte le avversarie pur cambiando il suo assetto di gioco.

Le biancorosse hanno avuto modo di utilizzare tutte atlete della panchina, a partire da Crisanti, per passare a Venturini e Morelli, per terminare con Usic.

Nonostante ciò, nell’ultimo periodo, a suscitare i commenti più disparati tra gli addetti ai lavori è stata soprattutto la scelta del libero.

L’alternanza tra Chiara Arcangeli e Chiara Di Iulio ha scatenato voci incontrollate e faziose, a questo proposito interviene coach Massimo Barbolini per chiarire le motivazioni e scansare equivoci: “E’ stata una scelta tecnica, perché ci devono essere delle possibilità di cambi anche in questo ruolo, la Arcangeli al rientro ha fornito un’ottima prova, ma anche Di Iulio quando l’ha sostituita sia col Pesaro che col Tenerife ha avuto un buon rendimento, inoltre, nella sconfitta con Vicenza ha avuto percentuali altissime sia in ricezione che in difesa”.

Il prossimo obiettivo si chiama Megius Padova, avversaria mai incontrata prima, una neopromossa che sta ritagliandosi spazi importanti, occupando l’ottava piazza della graduatoria.

Il valore tecnico dell’organico allestito dal club veneto non è da trascurare, mentre l’entusiasmo che si respira nell’ambiente potrebbe costituire la vera arma in più, domenica insomma non sarà certamente una passeggiata.

“Adesso ci aspetta la trasferta di Padova – prosegue il tecnico di origine modenese – miglior occasione non può esserci per verificare il nostro valore alla luce delle ultime prestazioni, giochiamo contro una squadra forte e il risultato è importante per determinare la classifica del girone d’andata”.
 

Visualizza sponsor