Despar Perugia: mercoledì il secondo match di semifinale contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2007

Quattro giorni dopo il primo atto delle semifinali, Perugia e Novara scendono di nuovo in campo per disputare gara-due.

L’occasione si fa ghiotta per la Despar, che al Pala-Evangelisti mercoledì 23 maggio alle ore 20,30 farà del suo meglio per sfruttare davanti al proprio pubblico il turno casalingo.

Il sestetto piemontese giunge in Umbria col dente avvelenato per la sconfitta subita domenica sera, in una gara che ha visto proprio la squadra di Chiappini passare per prima in vantaggio. La rimonta perugina si è poi materializzata grazie ad una grande prova corale delle ragazze di Barbolini, capaci di spingere sull’acceleratore fino al raggiungimento dell’obiettivo. La vittoria umbra è corrisposta per l’Asystel alla prima sconfitta interna; nessuna squadra in questa regular season era finora riuscita ad espugnare il Pala-Dal Lago.

Tranne cambiamenti dell’ultimo momento per la sfida di mercoledì le formazioni che scenderanno in campo dovrebbero essere le stesse dell’ultimo confronto. Lo staff tecnico novarese punterà ancora sull’estro della regista Bahar Mert, che cercherà di sfruttare nella maniera più redditizia le incursioni della cubana Aguero e della serba Spasojevic per aprire dei varchi nella difesa umbra, che in ricezione si affiderà come al solito al libero Chiara Arcangeli. Ci saranno anche le centrali biancorosse Gioli e Walewska a complicare la vita all’attacco piemontese, mentre la schiacciatrice Mirka Francia e l’opposta Antonina Zetova tenteranno di ripetere la performance di domenica, quando hanno letteralmente scardinato la difesa biancoblu.

Un bel quadro merita una cornice prestigiosa. È cresciuta nelle ultime ore la febbre del biglietto. Numerose sono state fino a questo momento le prenotazioni giunte negli uffici di Pian di Massiano, ma ancor più massiccia è stata la prevendita dei tagliandi per l’importante sfida che vede opposte le vincitrici delle ultime edizioni della Coppa Italia e della Coppa Cev alla squadra dominatrice della regular season. Un buon numero di spettatori è previsto dunque al Pala-Evangelisti per la seconda gara delle semifinali. La dirigenza umbra ha deciso di riproporre al botteghino gli stessi prezzi del campionato (8 euro ridotti, 10 euro interi) in maniera tale che tutti i sostenitori e gli appassionati possano godersi uno spettacolo che vale il prezzo del biglietto. Per maggiori informazioni sarà possibile contattare la segreteria al numero 075-5001533. 

COSI’ IN CAMPO

Arbitri dell’incontro saranno i signori Roberto Boris di Vigevano (PV) e Sandro La Micela di Rovereto (TN).

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Gioli e Walewska al centro, Del Core e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Novara: Mert ad alzare in diagonale con Aguero, Anzanello e Skowronska centrali, Osmokrovic e Spasojevic attaccanti di banda, libero Cardullo.

 

Visualizza sponsor