Despar Perugia: mercoledì si torna in campo per la Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2008

Il conto alla rovescia sta per concludersi.

Mercoledì prossimo si tornerà in campo dopo un mese di sosta, un periodo nel quale la Pallavolo Sirio ha cercato di impostare una nuova base di preparazione atletica per affrontare la seconda parte di stagione.

Ci saranno subito due impegni ad attendere le perugine, il primo dei quali riguarda la Indesit European Champions League.

Nonostante possa sembrare un incontro semplice sulla carta, la dirigenza del club campione d’Italia mantiene alta la concentrazione.

Il vice presidente Alfonso Orabona chiama a raccolta i tifosi: “E’ una partita importantissima quella con il Belgrado, una partita che dobbiamo vincere e vincere bene per ipotecare la qualificazione alla fase dei play-off. Sarà importante per noi avere i tifosi al nostro fianco. Un pubblico che ci ha sempre sostenuto nei momenti importanti e che sicuramente vorrà vedere le novità”.

Di certo gli sportivi non mancheranno, anche perché la curiosità di vedere all’opera la schiacciatrice israeliana Tatiana Artmenko, ultimo ingaggio delle umbre, ha incrementato nei giorni scorsi l’interesse intorno alla squadra. “Mi sto ambientando rapidamente con le nuove compagne di squadra. Guardando le presenze al palasport durante gli allenamenti ho notato che c’è interesse per la squadra e credo che l’ambiente sia molto stimolante. Al momento ho visitato poco la città anche perché ho dovuto trovare una sistemazione idonea alla mia famiglia e sono entrata nel nuovo appartamento solo da pochi giorni. Per quel poco che ho visto Perugia mi piace, ci sarà modo di approfondire la conoscenza nei prossimi mesi”.

Nel frattempo Lucia Crisanti in rappresentanza della società sportiva biancorossa è stata testimonial d’eccezione nella conferenza stampa organizzata dall’Unione Stampa Sportiva Italiana e svolta a Todi per la presentazione della terza edizione del concorso nazionale denominato l‘amico atletico 2008.

Un progetto che tende a premiare gli sportivi che si sono particolarmente distinti per il fair-play ed con lo scopo di promuovere il recupero dei valori etici nello sport.

La Crisanti farà parte della commissione umbra che individuerà tra le interessanti nomine segnalate all’associazione organizzatrice quella più meritevole.

Per la Despar Perugia è questa l’ennesima attestazione di merito per lo svolgimento di un’attività che rispetta e valorizza lo spirito più nobile dello sport.

Visualizza sponsor