Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiUna domenica estremamente felice per la Despar Perugia che, dopo essere stata corsara al Palasport Stefano Dal Lago fornendo una prova convincente, ha ricevuto in regalo la seconda piazza della graduatoria.
Il mezzo passo falso di Pesaro e Bergamo ha di fatto avvantaggiato le umbre che, a cinque giornate dal termine della regular season, hanno accorciato nuovamente le distanze dal vertice della massima categoria.
Le speranze di tornare in testa passano attraverso una vittoria nel prossimo delicato impegno interno contro Busto Arsizio che è stato anticipato a venerdì 29 febbraio per la diretta televisiva su Sky.
L’equilibrio che regna in campionato potrebbe riservare altre sorprese alle squadre pronte a sfruttarle, le campionesse d’Italia ne sono pienamente consapevoli.
Il tecnico Emanuele Sbano è soddisfatto di come le sue giocatrici hanno affrontato la gara: “Ci siamo meritati il successo dimostrandoci superiori, non solo tecnicamente. Abbiamo circoscritto i passaggi a vuoto mettendo quel qualcosa in più che è la personalità di squadra. Stiamo affrontando tanti impegni e c’è il serio rischio di arrivare alle partite stanchi, serve fare ricorso a tutte le risorse disponibili. Domani riprenderemo gli allenamenti, dobbiamo avere questa determinazione per puntare a grandi obiettivi”.
A commentare la prestazione è la palleggiatrice bulgara Neli Marinova: “Sicuramente abbiamo dato dimostrazione di ottima tenuta mentale, soprattutto nel terzo set. Non amo parlare dei singoli, abbiamo giocato bene e dato qualcosa in più rispetto alle rivali. La vittoria sulle novaresi assume rilevanza perché è un match che temevamo e lo abbiamo superato a pieni voti. Abbiamo ancora fame di vittorie, bisogna sempre ricordarci di mettere in pratica questo atteggiamento positivo”.
Il vice presidente Alfonso Orabona dichiara convinto: “Le nostre ragazze erano molto stanche fisicamente ma ben preparate. Il nostro obiettivo più grande, da inizio anno, è quello della Champions League, ora dobbiamo fare lo spareggio per entrare alla final-four contro Jesi. Le chances sono identiche per tutti e non ci resta che giocarcele; siamo coscienti che le squadre hanno ora un assetto diverso rispetto ad inizio stagione ma noi confidiamo nella nostra esperienza”.