Alla ripresa degli allenamenti la
Despar Perugia vuole subito dimenticare il passo falso di domenica scorsa contro il
Volley Modena. Per le perugine adesso si prospetta il difficile incontro di campionato contro la Metodo Infoplus Vicenza, formazione in ripresa dopo un avvio di stagione in sordina. La sconfitta al cospetto delle modenesi maturata al termine di una settimana davvero intensa, con la gara di Palermo e il doppio confronto di Coppa Cev contro lo Stal Mielec. Ma aldilà degli impegni susseguitisi in pochi giorni, la debacle casalinga non è imputabile alla condizione fisica di Francia e compagne. Proprio la centrale cubana ha detto la sua. “Dobbiamo rimanere concentrate dall'inizio alla fine. Spesso, quando le avversarie giocano bene e siamo costrette a rincorrere, non riusciamo a reagire insieme e questo può penalizzarci, come avvenuto in altre gare perse davvero per un soffio”. E la medicina quale può essere? “La rabbia agonistica. Sempre e comunque – conferma
Mirka Francia – Abbiamo grandi potenzialità e questo lo sappiamo, ma la determinazione deve rimanere sempre la prima arma a nostra disposizione. Indipendentemente dal valore delle avversarie”.
TRASFERTA FINAL FOUR COPPA ITALIA
La Despar Sirio Perugia sta ultimando i preparativi per la trasferta in occasione della Final Four di Coppa Italia, che si svolgerà Jesi il 22 e il 23 febbraio.
I tifosi che vorranno seguire le proprie beniamine nella cittadina marchigiana, potranno rivolgersi alla segreteria della Despar Sirio Perugia (075-5001533). La società metterà a disposizione dei tifosi biancorossi un pulman che partirà dal piazzale antistante il PalaEvangelisti, sabato 22 febbraio alle ore 12.00 (inizio partita ore 15.15). Il costo dell'adesione, che prevede viaggio in pulman e ingresso al palazzetto di Jesi, è di € 10,00. Nel caso di qualificazione per la finale di domenica, la trasferta verrà ripetuta con medesime modalità. In questo caso la partenza dal PalaEvangelisti sarebbe prevista per le ore 14.30 (inizio partita 18.30).