Despar Perugia: Mirka Francia top scorer mostra la via per il ritorno di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2004

S’infrange il sortilegio del quinto set tra Perugia e Jesi, dopo dieci tie-break consecutivi arriva un risultato diverso.

Un match rovente che ha visto la Despar andare avanti nel primo set e poi subire la rimonta delle ospiti; alla fine le umbre sono riuscite a fare propria la posta in palio spolverando dal cilindro un collettivo compatto che ha fornito il suo contributo con ogni pedina a disposizione.

In virtù di questo risultato le biancorosse consolidano la loro prima posizione, portando a nove le lunghezze di vantaggio sulle loro rivali marchigiane.

La parte del leone l’ha fatta Mirka Francia che è risultata la top-scorer con ventuno palle a terra e si è aggiudicata il premio denominato Trofeo Colussi attribuito alla miglior giocatrice disposto dal sodalizio Sirio Pallavolo Perugia per le sue atlete.

La dichiarazione a caldo del martello cubano è quella di un risultato soddisfacente, anche se si guarda al prossimo obiettivo: “Oggi è stata una partita difficile e abbastanza equilibrata, anche se abbiamo dominato noi in molti punti della gara e abbiamo conquistato i tre punti che sono la cosa più importante in questo momento. Mercoledì bisognerà essere molto tranquille e convinte, ma soprattutto bisognerà avere grande tranquillità, elemento che è determinante per vincere in queste occasioni, all'andata abbiamo perso un po’ di concentrazione ed abbiamo perso, questa settimana non dovrà accadere”.

 

TRASFERTA DI BERGAMO

Superata quota trenta tifosi in pochissimi giorni, il sodalizio sportivo Pallavolo Sirio comunica che sono ancora disponibili una ventina di posti.

L’operazione coordinata dal manager Edoardo Di Pietro sta riscuotendo enorme successo, la carovana di sportivi che vuole seguire la squadra nella trasferta di Bergamo il prossimo sabato 20 novembre cresce di ora in ora.

Le prenotazioni procedono esclusivamente presso la sede operativa del sodalizio (Tel. 075-5001533) sito all’interno del Palasport Evangelisti di Pian di Massiano.

Per maggiori informazioni è consultabile il sito internet ufficiale www.pallavoloperugia.com del club perugino.
 

Visualizza sponsor