Igor Gorgonzola Novara
22/11/2024
Igor a caccia di riscatto contro Talmassons
Prima volta assoluta al Pala Igor tra le azzurre di Lorenzo Bernardi e la matricola CDA Volley Talmassons FVG (sabato 23 novembre, ore 18 – d...
LeggiGeorgina Klug non fa in tempo a sbarcare a Roma (10 di mattina) e ad arrivare a Perugia (ore 13:00) che alle 16 ha già indosso la maglia della Despar per affrontare insieme alle sue nuove compagne la sfida con l’Algeria; insomma un volo intercontinentale e 5 ore di fuso orario di differenza non sono una scusa sufficiente per tenere lontano dal campo il coriaceo capitano della nazionale argentina, neanche se si tratta di una semplice amichevole.
Georgina scalpita senza tregua nell’area riscaldamento fino a quando coach Sbano non si decide a gettarla nella mischia nel secondo set, al servizio: il pubblico l’accoglie con un applauso e lei risponde con un ace, un ottimo biglietto da visita non c’è che dire!
L’Algeria è squadra molto ordinata, e oppone una buona resistenza, ma le ragazze della Despar lasciano pochi spazi, e fanno vedere buone cose in tutti i reparti; nel terzo set c’è spazio per tutte, anche due atlete della B, venute ad allenarsi con le “sorelle” della A: Nneka Arinze ed Elena Okechukwu. La partita è vinta in tre set.
Insomma un altro segnale positivo dalle fila perugine, aspettando la trasferta ad Urbino (domani, sabato 26 settembre) per avere un primo riscontro sul Campionato che attende la Despar: la Robur Tiboni infatti è neo promossa in serie A.
Alla fine del match rubiamo qualche dichiarazione alla Klug: “Sono stanchissima ma felice, qui tutti sono così gentili; per me venire a giocare a Perugia è come un sogno, non ci posso ancora credere! Ho tantissima voglia di giocare e di fare tutto quello di cui la squadra ha bisogno da me”.
Poi un saluto all’allenatore ospite, il coach algerino Mouloud: “Venire a giocare a casa della squadra che ha conquistato due Champions League è un grandissimo onore. L’Italia è impegnata proprio ora nei campionati Europei, mentre noi ci stiamo preparando per la Coppa d’Africa, che è alle porte, e questa partita è stata senz’altro un ottimo allenamento che ha fornito spunti interessanti e utili”.
Eccoci ancora con il tabellino gara, a beneficio degli appassionati di statistiche.
DESPAR PERUGIA-NAZIONALE ALGERINA 3-0 (25-16, 25-19, 25-18)
DESPAR PERUGIA: Pincerato 2, Zetova 2, Dushkyevich 6, Leggeri 3, Quaranta 7, Arcangeli (L) 0, Agostinetto 18, Casillo 3, Klug 7, Medaglioni 0, Arinze 5, Okechukwu 0. NE: Lehtonen All. Sbano, Vice All. Tardioli
NAZIONALE ALGERINA: Hennaoui 1, Oudni 1, Hamouche 0, Djouad 1, Aissou 3, Bensalem 3, Madani 11, Oukazi 2, , Boykhima 9, Mansouri (L) 0, Tsabet 7. NE: Mezmat, Oulmou, Abdrahim.
All. Mouloud
Durata set: 20′, 21′, 20′; tot: 1h 01′.
I PUNTI:
DESPAR PERUGIA: battute sbagliate: 3; battute vincenti: 8; muri vincenti: 11; ricezione perfetta: 41%; ricezione positiva: 66%; errori: 11, Attacco: 39%.
NAZIONALE ALGERINA: battute sbagliate: 11; battute vincenti: 3; muri vincenti: 6; ricezione perfetta: 38%; ricezione positiva: 62%; errori: 10, Attacco: 51%.