Despar Perugia: non basta il vantaggio conquistato nel tie break
Autore: Lega Volley Femminile
5 Dicembre 2005

La Despar Perugia fallisce il sei nella schedina della Findomestic Volley Cup.

La sesta vittoria stagionale non arriva, le biancorosse tradiscono le aspettative e subiscono dalla Minetti Infoplus Vicenza, disputando una gara a tratti brutta e priva di spunti.

Il duello è risultato avvincente, ma non troppo, sotto il profilo agonistico, con una protagonista assoluta nella schiacciatrice Mirka Francia che la cui progressione micidiale non è però servita.

Gara combattuta inizialmente con continui cambi al timone (10-10), le ospiti si affidano a Sliwa (ex di turno) per mettere il naso avanti (12-16), salvo poi essere riprese con una Walewska puntuale e impassibile (18-18), sul finale è la Skowronska ad imprimere accelerazioni letali siglando il primo vantaggio.

Invertiti i campi la Despar continua a soffrire ma poi riesce a sbloccarsi grazie alla solita Francia (8-7), la Zetova entra e si mette subito in luce, ma tre errori consecutivi di Francia innervosiscono le umbre che sentono subito il fiato sul collo (12-13), al secondo time-out tecnico la situazione è sempre in asse (15-16), poi si vede la Usic (18-16), tre prodezze targate Walewska-Francia-Usic impattano.

Nella terza frazione domina ancora l’incertezza (4-8), le ospiti si rilassano e permettono l’aggancio (10-10), Borrelli scatenata scava il solco (12-16), le cose non mutano neanche con la Swieniewicz che torna in campo (15-22), e le venete tornano a guidare.

Il quarto set è in sostanziale equilibrio (8-6), il gioco si fa duro e Fofão aumenta il ritmo appoggiando su Francia e Swieniewicz (16-8), la difesa è grande spolvero e non cade più una palla (21-14), sentenza rimandata.

Nel tie-break Francia e Gioli inchiodano senza pietà (6-1), la Takahashi torna a far sentire il fiato sul collo (10-10), la Borrelli chiude l’incontro.

 

Visualizza sponsor