Despar Perugia: non si ferma l’euforia per l’assegnazione della Final Four di Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2009

Non si è ancora esaurita, in casa Sirio, l’euforia per l’assegnazione dell’organizzazione della Final Four di Champions League. La Società e la città di Perugia si sono già messe all’opera perchè questa sia una edizione da ricordare, sia per il successo di pubblico, sia per l’ospitalità che sarà riservata ai club partecipanti nonchè agli addetti ai lavori; senza dimenticare i milioni di appassionati di tutto il mondo che il 28 e il 29 marzo punteranno gli occhi sul capoluogo umbro per assistere alle gare da cui uscirà vincitrice la regina d’Europa.

La Colussi Sirio è proprio la campionessa uscente, ed avrà la gioia e l’onore di difendere davanti al proprio pubblico il titolo conquistato nel 2008 a Murcia.
Queste le parole di Chiara Arcangeli, libero “veterano” della formazione biancorossa, in cui milita da ben sette anni: “Quest’anno la squadra è stata completamente rinnovata ma stiamo creando un nuovo gruppo più forte e solido ad ogni partita, soprattutto grazie agli insegnamenti del nuovo allenatore. Difendere il titolo europeo e magari vincerlo a Perugia, per me che sono di questa città, sarebbe una gioia e una soddisfazione immensa”.
E così il tecnico perugino Gianni Caprara: “L’organizzazione della Final Four sarà una cosa fantastica per la città e per la società pallavolistica umbra. Noi ci sentiamo veramente onorati e stimolati all’idea di poter regalare grandi emozioni al nostro pubblico: gli amanti della pallavolo ci troveranno pronti a dare grande spettacolo!”.

Ecco la reazione del Presidente Onorario, Carlo Iacone: “Essere scelti quale Società organizzatrice della Final Four di Champions League, avendola spuntata contro le candidature di altre ottime società, è un fantastico premio al lavoro svolto dalla Sirio. E’ un riconoscimento che corona 20 anni di pallavolo giocata ai massimi livelli, con una passione che ci ha portato a vincere tutto e a fare scuola anche a livello di gestione”. Gli fa eco il Direttore Sportivo Giovanni Simoncini: “E’ una grande soddisfazione che sicuramente premia tanti anni di lavoro a livello organizzativo, in cui sono state riconosciute le nostre capacità di accoglienza ed ospitalità. Questo impegno risulterà di certo più complesso e oneroso rispetto alle finali di Coppa Cev che abbiamo con successo organizzato nel 2003, 2005 e 2007, ma siamo sicuri che riusciremo a mettere in piedi una manifestazione degna dell’importanza del massimo trofeo continentale.”

Ricordiamo che, oltre alle tre finali di Coppa Cev, la Sirio aveva già nel 2000 ospitato la Coppa delle Coppe, e che lo stesso palmarès della Despar Colussi Perugia è di tutto riguardo, a testimonianza della grande tradizione pallavolistica della città che sarà teatro della fase finale della Champions League 2009:

2008 European Champions League

2007 Supercoppa Italiana

2007 Campione d’Italia

2007 Coppa Cev

2007 Coppa Italia A1

2006 Coppa di Lega

2006 European Champions League

2005 Campione d’Italia

2005 Coppa Cev

2005 Coppa Italia A1

2003 Campione d’Italia

2003 Coppa Italia A1

2000 Coppa delle Coppe

1999 Coppa Italia A1

Concludiamo con l’entusiastico augurio del Presidente Alfonso Orabona: “Sono felicissimo di questa assegnazione. Spero vivamente che la collaborazione con Regione, Provincia e Comune ci metta le ali e ci consenta di far vedere all’Europa di cosa è capace Perugia!”

Visualizza sponsor