La classifica della massima divisione di volley femminile non subisce mutazioni di sorta, la Pallavolo Sirio resta in seconda posizione e continua ad essere la pretendente più accreditata per insidiare la leadership del Bergamo.
Pur perdendo nell’ultimo fine settimana, la
Despar Perugia non perde l’ottimismo
Il bilancio degli scontri diretti contro la formazione piemontese è in perfetta parità per quanto riguarda la regular season, le umbre hanno le stesse vittorie delle loro colleghe rivali.
Ma ciò che più conta per il clan biancorosso è l’essere riuscito a tenere testa ad un team accreditato, dimostrando un grande carattere ed una spiccata personalità.
La vittoria del Novara nella nona giornata di ritorno del campionato ha molte chiavi di lettura, Perugia in effetti non fa drammi dopo che il prolungato periodo di festeggiamenti aveva tenuto lontano dalla palestra le giocatrici praticamente tutta la settimana.
La protagonista indiscussa tra le perugine è stata ancora una volta la caraibica
Taismary Aguero un terminale offensivo pericoloso anche dalla linea di fondo campo, i suoi 23 punti totali fanno capire bene quanto sia stato concreto il suo apporto.
“Dispiace di aver perso ma abbiamo dimostrato di essere all'altezza della nostra posizione in campionato pur in presenza di un normale affaticamento – conferma la cubana – Novara d’altro canto è una formazione molto quadrata e con una condizione fisica ottimale”.
Ormai la classifica non può cambiare e il sodalizio del presidente Carlo Iacone non si scompone, pensando a recuperare energie in vista dei play-off.
La dirigenza sportiva perugina ha ricevuto una grande attestazione di merito dalla Cev, riuscendo a ricevere anche una medaglia per il lavoro svolto dal general manager Leopoldo Bottani, un premio dovuto alla sua grande opera diplomatica, attività invisibile per i non addetti ai lavori.