Riprendono le fatiche della massima divisione femminile di pallavolo, un campionato che resterà negli annali per i molteplici impegni, internazionali e non, imposti dalle federazioni.
La
Despar Perugia cerca di dimenticare la delusione di Champions league contro la Kab Sassuolo, altrettanto amareggiata dalla ormai matematica retrocessione.
Si gioca mercoledì alle ore 20,30 presso il Pala-Evangelisti una gara che ha poco senso per entrambe.
Un altro vero e proprio tour de force attende le squadre che pretendono di andare avanti verso lo scudetto.
Dal prossimo fine settimana si gioca al ritmo di una partita ogni due giorni, cosa che complica i programmi di una formazione già molto provata a livello fisico, ecco pertanto che lo staff tecnico biancorosso ha deciso per due giorni di completo scarico.
Tra le ospiti occhio al martello Valentina Borrelli, forse l’unica vera minaccia di una certa consistenza, oltre all’esperta regista Francesca Vannini.
Cabala a favore delle padrone di casa, sempre a segno contro questo avversario, ma la condizione del sestetto guidato da coach Massimo Barbolini è tutta da valutare visto che l’assenza di alcuni elementi come Irina Kirillova e
Dorota Swieniewicz non potrà non essere avvertita.
La polacca è stata visitata martedì mattina dal prof. Giuliano Cerulli presso l’ospedale Silvestrini, dopo ulteriori accertamenti radiologici che hanno confermato la frattura del perone con frammento diastasato, si è deciso di operare utilizzando una nuova tecnica tramite filo percutaneo che non costringe a portare il gesso, ma solo una cavigliera.
Le cure riabilitative saranno assegnate come sempre allo staff sanitario della pallavolo Sirio composto dal medico sociale Michela Lorenzini e dal fisioterapista Mauro Proietti.
La partita sarà arbitrata da Giampiero Perri e Stefano Cesare.
Probabile sestetto Perugia: Fogalesi in regia, Aguero opposta, Francia e Gioli al centro, Di Iulio e Metcalf schiacciatrici, Croce libero.
Possibile sestetto Sassuolo: Vannini ad alzare in diagonale con Andino, Bautista e Aldrich centrali, Borrelli e Sokolova attaccanti di banda, libero Vecchi.