Riprende la marcia della
Despar Perugia che coglie il quarto successo stagionale ed aggancia il quarto posto della classifica.
Il fenomeno biancorosso non delude i suoi molteplici estimatori e sfodera una prestazione di alto livello, portando in cascina altri due punti contro la Scavolini Pesaro, con tutta probabilità la squadra più in forma del momento.
Ottima partita del collettivo umbro che è riuscito a togliere l’imbattibilità casalinga al team marchigiano, confermandosi sua bestia nera.
Ribaltare un passivo di due set non è cosa semplice, ma la volontà di riscatto delle perugine era davvero alta e dopo un’avvincente lotta è arrivato il settimo successo su altrettanti scontri diretti disputati nelle ultime quattro stagioni.
Prestazione da incorniciare per tutte le atlete che hanno messo un serio marchio a fuoco sulla sesta giornata della massima categoria femminile.
Il vice presidente Alfonso Orabona ha commentato sereno il successo: “Ci voleva proprio una vittoria di questo tipo dopo lo stop della scorsa settimana. Potevamo anche vincere per tre a zero, ma tutto sommato possiamo essere soddisfatti per come si erano messe le cose. Era importante dimostrare che ci siamo e rimontare due set lo ha dimostrato bene. Un ringraziamento deve essere fatto ai nostri tifosi che non hanno mai smesso di incitarci dagli spalti. Siamo coscienti che dobbiamo ancora crescere molto come condizione generale, dobbiamo lavorare duramente perché la competizione è serrata con tante rivali temibili ed agguerrite”.