Despar Perugia: Paraja subito titolare, a Busto per invertire la rotta
Autore: Lega Volley Femminile
5 Febbraio 2011

Nei giorni scorsi è arrivato il primo rinforzo: la centrale spagnola Paraja ha potuto svolgere un solo allenamento con le nuove compagne, e in attesa del secondo acquisto (la settimana prossima) la situazione di emergenza attraversata dalla Sirio non può ancora dirsi del tutto conclusa.

Ed ecco che la nuova sfida per la Despar va di scena in trasferta a Busto Arsizio. L’ennesima partita insidiosa, con le avversarie (quarte in classifica) che accoglieranno le perugine con il coltello fra i denti all’indomani dei due tie break perdenti (a Villa Cortese e a Urbino) dopo che Novara era riuscita a violare in 3 set il Pala Yamamay. Ma le tre sconfitte consecutive hanno comunque fruttato due punti alle bustocche (che schiera la ex Crisanti), mentre in casa Sirio non si assapora la vittoria da ben 5 giornate, con l’unico punto rosicchiato in casa contro Bergamo. Senza contare che deve ancora arrivare la prima affermazione stagionale in trasferta. Insomma un’annata finora veramente avara per Perugia, con unica nota positiva il fatto che la classifica sia ancora così corta da dare la possibilità di grandi recuperi: solo due lunghezze separano le ragazze di Terzic dalla decima (Modena), e solo 5 dall’ottava.

Così il primo allenatore Terzic alla vigilia “Andiamo ad affrontare una buona squadra, anch’essa in crisi di risultati, e quindi la tensione in campo sarà altissima da entrambe le parti: anche loro saranno pronte a tutto per la vittoria. Noi ci proveremo come sempre, cercando di approfittare delle buone occasioni che ci si presenteranno e di stringere i denti nei momenti di difficoltà, in attesa che anche i risultati comincino a premiarci mentre cerchiamo di recuperare e consolidare l’equilibrio di squadra”.

Per i tifosi che non potranno seguire le loro beniamine a Novara niente paura: la radiocronaca sarà assicurata, come sempre, da Samuele Bottega collegandosi a www.tifogrifo.com.

Queste le probabili formazioni in campo:
Yamamay Busto Arsizio:
Serena-Havlickova (palleggiatore-opposto), Campanari-Crisanti (centrali), Marcon-Havelkova (schiacciatrici), Carocci (libero). Allenatore: Carlo Parisi e Vice Allenatore: Mariela Codaro.
Despar Perugia:
Callegaro-Lukovic (palleggiatore-opposto), Leggeri-Paraja (centrali), Angeloni-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero).
Allenatore: Zoran Terzic e Vice Allenatore: Francesco Tardioli.

Arbitrano: Marco Braico e Giuliano Venturi.

Visualizza sponsor