Despar Perugia: partita avvincente a Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2006

Giornata di campionato positiva per la Despar Perugia che trova una nuova affermazione nella Findomestic Volley Cup.

Complice il carattere deciso dei suoi elementi, la Minetti Infoplus riesce ad essere competitiva, da filo da torcere alle umbre, ma non riesce nell’intento di conquistare punti.

La gara è risultata avvincente dal punto di vista agonistico, a senso unico sotto il profilo tecnico, con la generosa Mirka Francia (Mvp) ad assurgere ad autentico spauracchio.

Gara combattuta inizialmente con continui cambi al timone (8-7), le ospiti si affidano a Francia per mettere il naso avanti (12-16), salvo poi essere riprese con una Takahashi puntuale e impassibile (19-18), sul finale è la Zetova ad imprimere l’accelerazione letale che sigla il primo vantaggio.

Invertiti i campi la Despar continua a soffrire ma poi riesce a sbloccarsi grazie alla solita Francia (8-7), la Zetova si mette ancora in luce con un muro invalicabile ed aumenta il divario (12-16), la Swieniewicz sostiene con una ricezione perfetta il gioco e trascina fino alla chiusura del secondo set.

Nella terza frazione domina ancora la potente Djerisilo (8-7), le ospiti si rilassano e perdono contatto, ma poi la Crisanti è scatenata e inverte il punteggio (14-16), le cose non mutano neanche con la crescita di Takahashi (16-21), e le umbre festeggiano.

 

 

Visualizza sponsor