Despar Perugia: presentata questa mattina Elisa Togut
Autore: Lega Volley Femminile
16 Luglio 2008

PERUGIA – Si è presentata mercoledì mattina alla stampa perugina Elisa Togut, nuova opposta della Pallavolo Sirio che sarà la bocca da fuoco più importante della squadra umbra.

Il sestetto della Despar Perugia che osserva attualmente il periodo di ferie estive della serie A1 femminile, si è proposto così di rinforzare la zona destra dell’attacco dopo la separazione dalla Francia.

Nata a Gorizia il 14 maggio 1978 ed alta 192 cm, la giocatrice approda per la prima volta nel collettivo umbro e si esprime con parole di grande fiducia.

Contattata dal presidente pro-tempore Alfonso Orabona che in questi giorni sta mettendo a punto la logistica, la forte atleta si è dichiarata soddisfatta di fare questa esperienza ed ha rilasciato una breve dichiarazione: “Ho sempre invidiato Perugia da avversaria, una squadra che arriva sempre in fondo alle sfide in cui è protagonista e che raggiunge in un modo o nell’altro i suoi obiettivi. Questo significa che la società è senza dubbio ben congegnata per il vertice. Trovo un organico competitivo ed un gruppo giovane, ci sono stati molti cambiamenti a Perugia e quando si cambia molto non è sempre facile trovare subito una quadratura giusta. Da parte mia posso solo dire che metterò il massimo impegno per riuscire a dare il contributo che serve a rimanere al vertice e puntare a vincere il più possibile. Perugia è da ormai diversi anni una nobile del volley, tra le squadre che lottano per ambire a qualcosa d’importante anche nella prossima stagione. Occupare quel posto che appartenne ad altre grandi giocatrici è uno stimolo per me, ma altrettanto stimolante è far parte della formazione campione d’Europa. Cercheremo di essere primi attori in tutti i tornei in cui siamo impegnati. Con l’allargamento a 14 squadre e con la partenza di tante stelle per l’estero, credo che il prossimo campionato di serie A1 possa essere ancor più spaccato in due tronconi. Ci sarà un gruppetto quattro o cinque pretendenti per il vertice che si possono considerare di prima fascia ed un folto gruppo che cercherà di ritagliarsi degli spazi di contorno”.

Tra i risultati che ha ottenuto con la nazionale italiana, spicca la medaglia d’oro conseguita sei anni fa nei Campionati Mondiali disputati in Germania.

Con la formazione biancorossa sarà protagonista a partire dal prossimo mese di agosto, gli addetti ai lavori potranno vederla all’opera mentre i tifosi la seguiranno con occhi più attenti.

La Togut indosserà la maglia numero 3.

Continuano intanto le trattative per definire gli ingaggi di altre pedine che non appena possibile verranno ufficializzate.

CARRIERA NEL CLUB
97/98 Omnitel Volley Modena A1

98/99 Club Italia

99/00 Brums Busto Arisizio A1

00/01 Minetti Vicenza A1

01/02 Metodo Minetti Vicenza A1

02/03 Monte Schiavo Banca Marche Jesi A1

03/04 Monte Schiavo Banca Marche Jesi A1

04/05 Monte Schiavo Banca Marche Jesi A1

05/06 Monte Schiavo Banca Marche Jesi A1

06/07 Monte Schiavo Banca Marche Jesi A1

07/08 Monte Schiavo Banca Marche Jesi A1

PALMARES CLUB
2001 Supercoppa Italiana

PALMARES NAZIONALE
2001 Mondiali – Medaglia d’Oro

(premio miglior giocatrice)

Visualizza sponsor