(Ufficio Stampa Despar Perugia) – Dopo la vittoria ai danni delle vicecampionesse d’Italia dell’Asystel Novara, la Despar Perugia si gode il primato in classifica nell’assoluta serenità. La formazione di Barbolini è già con la mente alla quarta giornata di campionato ed alla Johnson Matthey Spezzano, formazione da prendere con le molle, come assicurato da Elisabetta Gilioli.
“Si tratta senza dubbio di una squadra difficile. Malgrado punti alla salvezza ha già dimostrato di poter rendere la vita dura a chiunque. Sono un team giovane con il valore aggiunto di Tatiana Menchova, una giocatrice di spessore”.
Elisabetta, per adesso sembra tutto facile per la Despar: “Io direi che le vittorie ottenute sinora sono il frutto di gare giocate a grande livello. Anche contro Novara, sebbene le piemontesi abbiano sbagliato tanto, noi gli abbiamo creato tantissime difficoltà nel mettere palla a terra. E poi stiamo creando un bel gruppo. L’ossatura della squadra già esisteva, le nuove si sono integrate alla perfezione e si stanno dimostrando all’altezza della situazione”. Nonostante il primato, regna comunque l’equilibrio. “Anche perché – continua Elisabetta Gilioli – siamo ancora ad inizio stagione, le formazioni devono amalgamarsi e magari usciranno alla distanza. Anche Jesi ha allestito una formazione super, ma trattandosi di un sestetto totalmente nuovo ha bisogno di tempo per rodare i meccanismi”.
Intanto un servizio sulla Despar Perugia e su Siriochocolate, la manifestazione legata ad Eurochocolate organizzata dalla società umbra e svoltasi domenica scorsa, andrà in onda venerdì sera su Tele+ Nero, all’interno di Zona Volley, la rubrica televisiva settimanale condotta da Lorenzo Dallari.
Per quanto riguarda la trasmissione degli incontri di campionato, l’emittente televisiva Umbria Tv ha confermato che le prossime gare della Despar Perugia saranno trasmesse ogni martedì sera con inizio alle ore 23.