Despar Perugia: primo bilancio per la squadra di Barbolini
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2005

Dopo appena cinque giornate, la pausa di campionato rappresenta l’occasione giusta per tracciare un primo bilancio in casa Despar Perugia.

Il secondo posto della classifica, come hanno avuto occasione di ripetere tutti i rappresentanti del club biancorosso, è un risultato soddisfacente, tenuto conto della condizione non ottimale della squadra campione d’Italia.

Il rendimento individuale delle singole atlete lascia ben sperare il collettivo umbro che vede già ai primi posti delle classifiche elaborate dalla Lega Pallavolo Femminile la cubana Mirka Francia attestatasi al sesto posto delle migliori realizzatrici (89 palle a terra).

Ma sul sito www.legavolleyfemminile.it si possono anche visualizzare le migliori giocatrici per ogni fondamentale, si evidenzia così l’ottimo rendimento a muro con la sesta piazza di Simona Gioli (15 colpi vincenti) e la settima di Walewska Moreira (14 colpi vincenti), ma non è niente male neanche la terza posizione al servizio di Dorota Swieniewicz con 5 aces messi a segno, a concludere il panorama delle statistiche c’è pure il sesto posto di Chiara Arcangeli in ricezione con un buon 7,47 nella media ponderata.

Ma a rendere felici i tifosi biancorossi, è senza dubbio la classifica generale della massima categoria, un secondo posto che dista solo una lunghezza dal vertice della classifica e che prospetta ampi margini di miglioramento per quel che concerne il gioco di squadra.

 

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì libero.

Martedì libero.

Mercoledì libero.

Giovedì mattina allenamento ore 10,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio pesi ore 16,00 Palestra Corpus.

Venerdì mattina pesi Palestra Corpus ore 10,30; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Evangelisti.

Sabato mattina allenamento ore 9,30 Pala-Evangelisti; pomeriggio libero.

Domenica libero.

 

Visualizza sponsor