TENA SANTERAMO – DESPAR PERUGIA = 0-3
Parziali: 19-25, 20-25, 11-25.
SANTERAMO: De Luca 10, Marulli 9, Dushkyevich 7, Zhurovska 6, Boteva 5, Ferreira, Sirressi (L), Porzio, Rizzo, Cimoli.
Allenatori Dragan Nesic e Fabrizio Grezio.
PERUGIA: Pachale 16, Gioli 14, Del Core 9, Francia 8, Crisanti 5, Marinova 3, Arcangeli (L), Pavlovic, Decordi.
N.E. – Artmenko, Grbac, Sacco.
Allenatori Emanuele Sbano e Mauro Chiappafreddo.
Note – Spettatori 400.
Durata dei set: 23′, 22′, 19′.
Arbitri: Fabio Gini (CA) ed Antonio Longo (GR).
TENA (b.s. 5, v. 3, muri 5, errori 15).
DESPAR (b.s. 0, v. 0, muri 2, errori 13).
SANTERAMO IN COLLE (BA) – Dopo la netta vittoria col Belgrado, la Despar Perugia ricomincia a vincere anche nella regular season di serie A1, e lo fa tra le mura nemiche contro la Tena Santeramo, imponendosi per tre a zero.
La vittoria porta dunque le perugine a quota 31 in classifica, un balzo che vale il primato solitario in attesa delle partite domenicali.
Nell’intero confronto le ospiti hanno sempre dominato e, solo nel secondo set la Tena è stata capace di impensierire le campionesse d’Italia.
Parte subito forte il sestetto perugino, Gioli e Francia imperversano nel quadrato avversario (3-8), le pugliesi reagiscono con De Luca ma senza potersi avvicinare (10-16), una splendida Pachale (che risulterà la migliore in campo) è devastante dalla banda, nonostante la Marulli continui a provarci (16-21), la Despar non ha difficoltà ad andare a chiudere il primo parziale in suo favore.
Al cambio di campo la squadra di casa sembra avere una marcia in più, e si porta immediatamente avanti (8-4), la Dushkyevich è particolarmente efficace e mantiene il divario a dispetto delle incursioni di Crisanti (16-14), Gioli si carica sulle spalle le compagne ed opera il sorpasso (19-21), la cinica e spietata Perugia raddoppia.
Nell’ultimo parziale emerge la differenza dei valori tecnici (2-8), le umbre ostentano la loro sicurezza (8-16), Boteva continua a fare gli straordinari ma nel confronto con Francia non può reggere (11-21), Santeramo si arrende e le ospiti volano verso il successo.
Con questa vittoria la dirigenza della Pallavolo Sirio guarda con molto più ottimismo sul fronte interno, e concentra le sue attenzioni sulla partita di martedì in Champions League.