Primo turno senza sorprese, la compagine della Despar Perugia comincia con una vittoria il cammino nella Findomestic Volley Cup.
E’ stato a senso unico come da pronostico l’incontro Che proponeva come avversario il collettivo targato Tena Santeramo nell’esordio del Pala-Evangelisti.
L’affermazione interna ha mostrato una condizione già buona delle campionesse d’Italia che sono riuscite a spegnere l’entusiasmo dei tanti tifosi murgiani presenti a bordo campo a sostenere la propria squadra.
Tra le prove individuali la migliore è risultata quella di Mirka Francia, la schiacciatrice cubana ha chiuso con un discreto 52% in attacco, finalizzando 17 dei 33 palloni a lei serviti dalla regia, raccogliendo un punto con la battuta e mettendo a terra tre muri.
Non si lascia prendere la mano il tecnico biancorosso Emanuele Sbano che analizza lucidamente la situazione: “Loro hanno fatto una buona partita, ma noi non abbiamo concesso molto, commettendo pochi errori. Le ragazze hanno lavorato duramente in palestra ma sanno che bisognerà ancora sudare parecchio per raggiungere la condizione ottimale”.
Tra le più applaudite è stata la schiacciatrice Antonella Del Core, oggetto di mille attenzioni da parte dei tifosi, l’atleta napoletana non si scompone, cosciente che il meglio debba ancora venire: “Sicuramente non potevamo esordire in maniera migliore. La prima partita non è mai facile ma siamo state brave a portare la vittoria a casa. Ringrazio i tifosi che ci seguono sempre con affetto e che non mancano mai di dare il loro contributo. Adesso bisogna pensare solo ad allenarsi perché quest’anno gli impegni saranno tantissimi. E’ difficile dire adesso dove possiamo arrivare, di certo lavoriamo per qualcosa d’importante”.