Despar Perugia: pronto riscatto in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2006


Con una prova di grande spessore, la Despar si riscatta prontamente in campionato andando a conquistare tre punti.

Quella vista al Pala-Evangelisti è stata una partita vera, con le pur brave ospiti della Alfieri Santeramo che hanno cercato, riuscendoci solo parzialmente, di mettere i bastoni tra le ruote alla biancorosse campioni d’Italia in carica.

La decima affermazione stagionale nella Findomestic Volley Cup fornisce segnali confortanti al team del presidente Carlo Iacone che proprio in questa settimana ha voluto portare in ritiro la squadra per ottenere la massima concentrazione.

Nel sestetto titolare partenza obbligata con Usic al centro per coach Barbolini che non dispone di Walewska alle prese con un infortunio.

In avvio è Francia a spingere (5-2), Buckova e Larsen riducono (7-6), una serie di Zetova fa riprendere il largo alle locali (15-9), Turlea comincia a carburare (18-15), ci pensa Francia a bloccarla ripetutamente (23-19), l’errore della Captano regala il vantaggio.

Al cambio di campo è inizialmente equilibrio (5-5), la Szekelyova smarca bene e lancia la fuga ospite (7-10), Francia sfrutta tutte le occasioni e rimonta inesorabilmente (12-12), Zetova opera l’allungo (15-12), il cambio di regia nel quadrato pugliese non sortisce effetti (22-18), lo sprint finale è concluso da un diagonale di Zetova.

Nella terza frazione Crisanti fa subito il vuoto (4-1), le santermane introducono la Glass ma è solo Turlea che riesce a scalfire in attacco (10-4), Capuano a rete e Buckova da fondo campo creano qualche problema (13-10), gli errori delle locali permettono un riallineamento progressivo (18-18), la Swieniewicz tiene a galla una Despar sprecona (23-23), manca però l’istinto killer.

Il quarto periodo vede le pugliesi galvanizzate (0-3), Zetova contrasta Larsen (4-8), le occasioni per rifarsi ci sono ma vengono sprecate (6-11), la reazione viene dal fondamentale del servizio, con Fofão ci si prova (9-11), con Zetova ci si riesce (15-15), con pazienza e mestiere le umbre difendono e trasformano (23-21), il colpo del kappao è della Francia.

COPPA ITALIA

Manca giusto una settimana ai quarti di finale di Coppa Italia che vedranno disputare gara-uno al Palasport Evangelisti, la prevendita dei biglietti è cominciata nella sede operativa del club (tel. 075-5001533).

Sulla strada della qualificazione alle Final-Four ci sarà Novara, avversaria storica che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.

La dirigenza ricorda che per questo appuntamento, i possessori di abbonamento avranno ingresso gratuito ma sono allo studio delle agevolazioni per gli sportivi che vorranno sostenere la squadra biancorossa.

 


 

Visualizza sponsor