Prosegue la preparazione della Sirio Perugia in attesa dei primi impegni agonistici della stagione.
La squadra, affidata alle cure del secondo allenatore Mauro Chiappafreddo e del preparatore Ezio Bramard, ha ripreso gli allenamenti presso il Palasport Evangelisti, tornato a disposizione dopo gli Europei Juniores Femminili. Fra i volti nuovi, da segnalare l’arrivo della centrale ukraina Yevgeniya Dushkyevich, al suo quinto anno in Italia dopo le esperienze di Pesaro e Santeramo. La Dushkyevich si è aggregata al gruppo composto da Togut, Angeloni, Casillo, Arcangeli, e dalle giovani Medaglioni, Valentini, Ihnatsiuk e Cecilia Crisanti. Giulia Decordi è invece rientrata a Perugia dal collegiale della Nazionale, in preparazione per le qualificazioni al Grand Prix (per la Russia sono partite con le azzurre Giulia Pincerato e Lucia Crisanti).
In attesa dell’arrivo delle altre giocatrici straniere (Glinka, Staelens e Willoughby), anche questa settimana verrà svolto un lavoro prevalentemente fisico. Per le prime gare amichevoli occorrerà attendere la prossima settimana. Nella giornata di Martedì 23 Settembre si dovrebbe giocare a Perugia un test con la squadra russa del Balakovo (in ritiro in Umbria), mentre Sabato 28 e Domenica 29 le ragazze biancorosse saranno impegnate in un quadrangolare a Vicenza.
Yevgeniya Dushkyevich è entusiasta: “Sono felicissima di essere qui e di far parte di una squadra così prestigiosa ed importante. Già negli anni scorsi avevo avuto dei contatti con Perugia, ma per un motivo o per l’altro non si erano concretizzati. Anche se il gruppo è molto rinnovato siamo tutte convinte di fare bene e di poter competere ai massimi livelli. Il mio sogno è stato sempre quello di poter giocare una finale di Champions League, spero di realizzarlo presto…”