Continua la marcia vincente della Despar Perugia che rimane in prima posizione, sempre pronta a sfruttare i passi falsi delle squadre che la inseguono.
Nell’ultimo week-end la compagine umbra ha risolto col risultato più netto la partita che la opponeva al Forlì fanalino di coda della classifica.
La regina di coppe resta dunque in corsa anche per il campionato, cercando di preparare al meglio i prossimi importanti appuntamenti di calendario, uno dei quali si disputerà mercoledì 6 febbraio.
Al Pala-Evangelisti andrà in scena lo scontro diretto col Pesaro, un turno che vale doppio e che potrebbe proprio fare al caso delle biancorosse.
E’ un occasione da non fallire per allungare il passo e proiettarsi verso la griglia play-off nella maniera migliore.
Ad aggiudicarsi la nomination dedicata alla miglior giocatrice in campo del sodalizio Pallavolo Sirio è stata in questa occasione Lucia Crisanti, che ha sfoderato una prestazione di tutto rispetto.
Prova di altissimo livello per la centrale con la maglia numero 4 che ha chiuso la sua prova con un eloquente 62% di efficienza in attacco.
Semplicemente stupefacente la folignate, i suoi dieci punti personali, con un muro vincente ed un punto raccolto con la battuta, non hanno lasciato spazio a dubbi nella giuria composta dalla stampa specializzata.
La punta di rendimento in questa prestazione eccezionale è stata quella del secondo set, quando la giocatrice ha registrato un 86% mettendo a terra sette palloni.
INTERVISTE
L’atleta Lucia Crisanti al termine della gara è sorridente: “Un successo che serve per la classifica e per consolidare la fiducia in noi. Sono soddisfatta della mia prova ma è sempre il gioco di gruppo che conta. Siamo cariche per l’appuntamento di mercoledì. Giocando in casa contro la Scavolini confidiamo sull’apporto del nostro pubblico. Siamo in una fase determinante della stagione e sarà importante valutare quale è la nostra condizione del momento contro una diretta avversaria”.
Il d.s. Giovanni Simoncini rimane concentrato: “La nostra attenzione è ora proiettata a mercoledì. Una partita difficile contro l’unica squadra che ci ha battuto all’andata. Non cerchiamo rivincite ma vogliamo continuare a tenere il passo migliore. Tra gli scontri diretti di vertice è l’unico che avremo fra le mura amiche e quindi è auspicabile sfruttarlo con il sostegno del nostro pubblico. Entriamo nella fase più delicata della stagione. Lavoriamo per arrivare nella condizione migliore anche ai play-off di Champions League che mercoledì 13 febbraio ci vedrà affrontare in casa il Tenerife per la gara di andata degli ottavi di finale. Avversarie durissime, ma ormai ci dobbiamo abituare, tutte le formazioni del lotto sono di altissimo livello”.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì mattina pesi ore 9,30 Palestra Energia; pomeriggio allenamento ore 18,00 Pala-Evangelisti.
Martedì mattina libero; pomeriggio allenamento ore 16,00 Pala-Evangelisti.
Mercoledì mattina allenamento ore 11,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio ore 20,30 partita: Perugia-Pesaro.
Giovedì mattina libero; pomeriggio pesi ore 16,00 Palestra Energia.
Venerdì mattina allenamento ore 10,00 Pala-Evangelisti; pomeriggio ore 13,00 partenza per Altamura.
Sabato mattina allenamento ore 9,30 Pala-Baldassarra; sera ore 20,00 partita: Altamura-Perugia.
Domenica libero.