Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiProseguono a un buon ritmo i primi allenamenti della Despar Perugia, impegnata da lunedì scorso nella preparazione atletica.
Numerose le sedute di allenamento, pimpanti i ritmi e i carichi di lavoro che le giocatrici sono chiamate a sostenere.
Ezio Bramard è stato confermato anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, preparatore atletico della squadra campione d’Italia. Bramard, in collaborazione con lo staff medico, ha stilato un programma che, in questa prima fase di preparazione, prevede soprattutto sedute in palestra e in piscina. Le fatiche muscolari che vengono sopportate dalle atlete in questi giorni, servono a creare solide basi sulle quali andare poi a lavorare nel futuro.
Anche lo staff sanitario è stato rinforzato con un innesto importante. Da questa stagione infatti, la fisioterapista Laura Rosi, collaborerà con Mauro Proietti nel non facile compito di mantenere in forma le giocatrici biancorosse dal punto di vista fisico.
La perugina Rosi, da poco laureata, ha maturato, tra le altre, esperienze nell’ambito della fisioterapia nelle società sportive di volley Libertas (serie B2) e Petrignano (serie C).
In settimana il gruppo allenato dal tecnico Emanuele Sbano, che ha goduto dell’inserimento della schiacciatrice cubana Mirka Francia e del neo-acquisto, la regista bulgara Neli Marinova, ha svolto anche due sedute di allenamento con la palla.
La stagione che sta per prendere il via, vedrà impegnato il club campione d’Italia, oltre che nel campionato e nella Coppa Italia, anche in campo internazionale, nella Indesit European Champions League, dove si ritroverà nel girone insieme alle turche dell’Instanbul, alle spagnole del Murcia e alle serbe del Belgrado.