Despar Perugia: protagonista in finale di Coppa di Lega
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2006

E’ tempo di finale anche nella Coppa di Lega, inizia martedì 25 aprile la serie che assegna un posto nelle competizioni continentali.

Affiorano tanti ricordi nella testa della Despar Perugia quando dalla parte opposta della rete appare la Big Mat Kerakoll Chieri.

Le ragioni di tale influenza risiedono nella presenza in campo della palleggiatrice russo-croata Irina Kirillova, la ormai celebre ‘divina’ che dopo aver vinto lo scudetto a Perugia e aver appeso le scarpette al chiodo per maternità, è tornata in campo per dimostrare di essere ancora all’altezza, conoscendo molto bene il campionato, ed avendo accumulato un’incomparabile esperienza.

I motivi di interesse però non saranno limitati a questo, sarà infatti una partita delle ex anche per Antonina Zetova che lo scorso anno vestiva la maglia chierese e per Valeria Marletta che due anni or sono difendeva i colori biancorossi.

Si gioca nel giorno di festa con fischio d’inizio posticipato alle ore 21 dato che ci saranno anche le telecamere di RaiSport Sat a bordo campo, pronte a trasmettere in diretta le immagini della partita.

Sia le padrone di casa coordinate dal tecnico Massimo Barbolini, sia le ospiti guidate da coach Giovanni Guidetti potrebbero avere qualche defezione in questa occasione.

E’ la finale annunciata che rispetta il ranking stabilito ad inizio torneo, la situazione attuale rende incerto il pronostico di una serie che si gioca al meglio delle tre partite, mettendo a confronto la quarta e la sesta della classifica al termine della regular season.

Ci si prepara dunque ad una battaglia, un confronto che si annuncia bellissimo al centro, con la sempre più concreta brasiliana Walewska Moreira a fungere da punto di riferimento per la prima linea umbra.

Dalla parte opposta della rete si dovrebbe cercare la maggior efficienza puntando sulla solida statunitense Danielle Scott.

Il bilancio storico è in leggero favore della Despar che vanta quattro vittorie e tre sconfitte.

Nei confronti diretti tra contendenti disputati nella regular season della massima categoria le umbre hanno ottenuto quattro centri contro i due delle piemontesi, a cui va aggiunto però il successo in Supercoppa ad inizio stagione.

Gli abbonati della Pallavolo Sirio avranno come al solito accesso gratuito all’impianto, una facilitazione che ormai è diventata consuetudine in casa perugina.

Arbitreranno l’incontro Nicola Castagna di Bari e Massimo Pessolano di Monte Corvino Pugliano (SA).

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Crisanti e Walewska al centro, Swieniewicz e Di Iulio schiacciatrici, Arcangeli libero.

Possibile sestetto Chieri: Mari ad alzare in diagonale con Godina, Scott e Vincenzi centrali, Fiorin e Pachale attaccanti di banda, libero Borri.

 

Visualizza sponsor