Despar Perugia: prove di amalgama
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2003


Sfrutta la pausa per mettere a punto il nuovo assetto da gara la Despar Perugia che nel pomeriggio di domenica scorsa presso il Palasport di Sansepolcro ha affrontato la compagine della Pallavolo Reggio Emilia.
Un match che costituiva l’antipasto di quella che sarà la quinta giornata della Findomestic Volley Cup, quando cioè, tra due settimane esatte, torneranno a sfidarsi i due sestetti in campo.
Si sono viste buone cose nelle fila perugine che ricercava l’intesa tra la nuova regista Katia Monteiro e le compagne di squadra.
Due settimane di allenamento non sono certamente molte per metabolizzare gli schemi, ma la brasiliana ce la sta mettendo tutta per accelerare i tempi ed acquisire credibilità ed affidabilità.
Molto attesa nel collettivo biancorosso anche la portoricana Karina Ocasio, la diciottenne centroamericana non ha deluso le aspettative dimostrando grandi qualità atletiche e tecniche.
Le emiliane hanno cercato di far valere il maggior rodaggio acquisito, con la brava schiacciatrice olandese Erna Brinkman e la centrale statunitense Meika Wagner a tirare le redini del gioco.
A vincere è stato Perugia che ha dimostrato un andamento più costante nei cinque set disputati, ma Reggio Emilia ha avuto il merito di non mollare nella prima metà di ogni frazione di gioco, cedendo solo alla distanza.
“Volevamo vedere la squadra concentrata in un test di buon livello – dice il direttore sportivo Giovanni Simoncini a fine match – c’erano molte situazioni nuove da verificare contro un collettivo al completo e di valore, tutto sommato un test attendibile che ha registrato sicuramente delle frequenti pause, ma che ci è servito a ritrovare un ritmo partita assente ormai da tre fine settimana”. Despar Perugia – Pallavolo Reggio Emilia si è conclusa con il punteggio di 3-2 con i seguenti parziali: 25-20, 14-25, 23-25, 25-13, 15-12.





 


Visualizza sponsor