Termina con una vittoria ed una sconfitta anche il terzo test in campo della Despar Perugia impegnata col torneo Triangolare – Città di Marsciano nella domenica appena trascorsa.
Le biancorosse hanno affrontato questo doppio impegno senza molte delle loro atlete, fuori la coppia di martelli cubani Aguero e Francia afflitta da risentimenti muscolari, e senza la regista Fofão che è sbarcata da poche ore in Italia, il team del tecnico Massimo Barbolini ha cercato di valutare alcune situazioni di gioco senza troppi patemi.
In una compagine infarcita di giovani, la nota positiva è stata l’esordio assoluto della brasiliana Walewska Moreira e della umbra Lucia Crisanti, due dei nuovi volti della stagione che hanno dato un saggio delle loro grandi potenzialità.
Una sconfitta nella prima gara contro la Metalmeccanica Umbra Marsciano di serie B1, ma con tre ex in campo (Finistauri, Fontanella e Merluzzi); ed una vittoria contro la Scavolini Pesaro, squadra alle prese con gli stessi problemi di assenze importanti.
Perugia ha schierato tutte le giocatrici a disposizione, alternando per quanto possibile i tempi di riposo, e, cercando di oliare alcuni sistemi di squadra.
RISULTATI:
MARSCIANO – PERUGIA = 2-1 (25-18, 25-20, 20-25).
PERUGIA – PESARO = 2-1 (25-20, 23-25, 25-20).
MARSCIANO – PESARO = 2-1 (25-20, 27-29, 25-23).
INFORTUNI
Piccoli acciacchi in questa fase della preparazione per la schiacciatrice Mirka Francia che ha accusato uno stiramento addominale giudicato guaribile in sette giorni, stesso problema al retto femorale invece per l’opposta Taismary Aguero che potrebbe rimanere fuori dalle competizioni per qualche settimana.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì pomeriggio pesi ore 17 Palestra Corpus.
Martedì mattina pesi ore 9 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 17 Pala-Evangelisti.
Mercoledì mattina pesi ore 9 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 16 Pala-Evangelisti.
Giovedì trasferimento a Sanremo.
Venerdì, sabato e domenica: Torneo di Sanremo.
TORNEO DI SANREMO
La tre giorni ligure vede partecipare sei compagini di livello internazionale: Novara (ITA), Rc Cannes (FRA), Stella Rossa Belgrado (SCG), Kastela Spalato (CRO) e Shangai (CHN).