Da giovedì scorso è cominciata la rassegna continentale per nazionali che si svolge in Belgio.
Protagoniste con la maglia Italia la schiacciatrice
Antonella Del Core risultata la miglior realizzatrice con 17 palloni vincenti nel match d’esordio contro la temibile Germania e la centrale
Simona Gioli autrice di una performance eccellente nello stesso duello dove ha raccolto 10 punti personali.
Ad esibirsi però nei Campionati Europei ci sono anche altre rappresentanti della Pallavolo Sirio, nella selezione della Croazia gioca infatti la palleggiatrice
Ana Grbac che ha già avuto modo di mettersi in mostra, mentre nello staff tecnico della Bulgaria c’è l’altra regista
Neli Marinova che assiste il marito nella conduzione della squadra.
Quattro sono dunque le pedine biancorosse che dovranno aggregarsi al gruppo delle campionesse d’Italia nei prossimi giorni.
La squadra della Despar Perugia continua intanto ad allenarsi in vista del primo impegno ufficiale che aprirà la stagione agonistica, la finale della Supercoppa Italiana in programma al Pala-Lido di Milano il prossimo 4 ottobre.
Prima di allora, vista l’assenza delle preziose giocatrici, si succederanno sedute tecniche, di pesi e di piscina.
L’unica amichevole programmata in questa fase di preparazione atletica è quella di sabato 29 settembre, quando le umbre andranno in trasferta nella vicina Imola per testare l’assetto di gara.
Per quella data si spera che qualche atleta tra quelle citate possa essere già rientrata, nel frattempo ad integrare il gruppo ci sono le giovani del vivaio quali: Ksenia Ihnatsiuk, Elisa Mezzasoma e Francesca Valentini.