Despar Perugia: ReteSole è la nuova tv partner
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2005

La società Pallavolo Sirio comunica che all’inizio della scorsa settimana è stato siglato l’accordo con l’emittente televisiva Retesole.

Una collaborazione ad ampio raggio che prevede una partnership commerciale tra il sodalizio nato nel 1970 e l’azienda d’informazione nata nel 1974 e poi cresciuta e sviluppatasi sino ai giorni nostri.

L’accordo raggiunto è molto importante e si pone un duplice obiettivo: valorizzare e potenziare il settore promozionale, aumentare la visibilità del marchio.

Retesole risulta oggi l’unica realtà mediatica umbra con un bacino d’utenza nel Lazio, raggiungendo un bacino di oltre cinque milioni di utenti; in particolare la sua visibilità nella capitale consentirà agli appassionati di volley di seguire le partite delle campionesse d’Italia in carica; nel 2005 Retesole ha compiuto un passo innovativo diventando la prima televisione interregionale analogica in Italia a contenuto tematico.

La pallavolo è uno sport in continua crescita, gli apprezzamenti per uno dei più interessanti progetti televisivi dedicati alla disciplina.

Il protocollo d’intesa siglato dal presidente del club biancorosso Carlo Iacone prevede il conseguimento di uno spazio di circa due ore e mezza, in onda ogni martedì a partire dalle ore 20, con la telecronaca differita delle gare disputate nel fine settimana e con la proiezione del rotocalco sportivo settimanale denominato Sportivissima Volley che parlerà anche delle altre squadre regionali.

La società biancorossa promuove questa grande vetrina in cui gli sportivi trovano approfondimenti sul massimo campionato femminile.

Un contenitore nuovo  che si propone di colmare il vuoto esistente e realizzare servizi di comune interesse tramite uno spazio dedicato agli atleti, ai dirigenti, agli allenatori e agli arbitri.

Gli sponsor della squadra, dunque, riescono a sviluppare un buon lavoro, e, tramite questo accordo promo-pubblicitario, pongono l’accento sui propri servizi tramite una vetrina nazionale di grande successo.

Sfruttare la pallavolo di vertice per inserire e veicolare il marchio è certamente un altro degli obiettivi che si pone il nuovo partner strategico.

 

PREMI DI LEGA
Nella splendida Sala de Il Pellegrinaio, all’interno del complesso museale di Santa Maria della Scala a Siena, sono state premiate le squadre e le atlete protagoniste della passata stagione.

Uno sguardo rivolto al passato, all’interno di una presentazione che ha proiettato gli ospiti e gli addetti ai lavori al campionato verrà.

Tre riconoscimenti sono stati assegnati al clan biancorosso; quello denominato premio Luigi Razzoli ed assegnato a Massimo Barbolini quale miglior allenatore della serie A1; quello per la giocatrice più incisiva nel fondamentale delle battuta vinto dalla ex Taimarys Aguero e, soprattutto, quello denominato premio Pietro Florio ed attribuito alla squadra con il pubblico più corretto per la serie A1.

Un successo storico quello ottenuto dagli sportivi perugini, per i tifosi che erano presenti al Pala Mens Sana (giunti al seguito con due autobus) è stato un motivo in più per sostenere le proprie beniamine, da oggi anche gli sportivi possono dire di aver vinto il loro scudetto e di essere entrati nella storia, la Pallavolo Sirio ne va orgogliosa e li ringrazia.

 

PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì mattina pesi Palestra Corpus ore 9,00; pomeriggio allenamento ore 15,30 Pala-Capitini.

Martedì mattina allenamento ore 10,30 Palestra Ferro di Cavallo; pomeriggio partenza per Santeramo.

Mercoledì mattina allenamento ore 10,30 Pala-Cooper; sera ore 20,30 partita Santeramo-Perugia.

Giovedì libero.

Venerdì mattina pesi Palestra Corpus ore 9,30; pomeriggio allenamento ore 16,30 Pala-Evangelisti.

Sabato mattina libero; pomeriggio allenamento ore 16,30 Pala-Evangelisti.

Domenica mattina allenamento ore 10,30 Pala-Evangelisti; pomeriggio ore 18,00 partita Perugia-Arzano.
 

Visualizza sponsor