Siamo alla quarta settimana di preparazione ed è arrivato il tempo di cominciare a verificare la bontà del lavoro svolto sinora in piscina, in palestra e sul campo. Le ragazze si erano presentate già in forma all’appuntamento del 24 agosto a Perugia, quindi coach Sbano e il suo staff hanno potuto iniziare in tempi brevi il lavoro effettivo con la palla; a questo punto le situazioni agonistiche e il clima di gioco offerti da un’amichevole forniranno senz’altro indicazioni preziose per l’evoluzione della preparazione della squadra.
Il primo test è fissato per questo sabato alle 16:30 al Pala Evangelisti: la Despar 2009/2010 muoverà i suoi primi passi contro l’Aprilia Volley, squadra militante in A2.
Il Palazzetto di Pian di Massiano sarà teatro anche dell’amichevole successiva, che vedrà le biancorosse misurarsi con le atlete della Nazionale algerina il 25 settembre, in un incontro organizzato su impulso del Comitato Regionale della Fipav che è molto attivo nell’organizzazione dei ritiri di nazionali straniere in terra umbra.
Il giorno successivo si parte per Urbino, sede della Robur Tiboni, neo promossa in A1, per la prima partita che vedrà Arcangeli e compagne opposte ad una delle avversarie del prossimo Campionato (il cui inizio è previsto per metà ottobre).
Intanto è ormai imminente l’ingresso ufficiale dell’imprenditore perugino Andrea Bindocci nella proprietà del Club: i termini dell’accordo rimangono riservati e bisognerà attendere la firma dal notaio (fissata per giovedì 17 settembre), per conoscere con esattezza il nuovo assetto societario della Sirio.
Riepilogo Amichevoli di Settembre:
Sabato 19: Despar-Aprilia Volley, ore 16:30
Venerdì 25: Despar-Algeria (orario da confermare, probabilmente 17:30)
Sabato 26: Urbino-Despar (orario da confermare)