Despar Perugia: sabato scorso la prima uscita a Corciano con Pesaro e le padrone di casa
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2010

Prima uscita sportiva stagionale per la Despar 2010/2011, ospitata dalla Pallavolo Etruria Corciano per un divertente triangolare, che nella giornata di sabato 9 ottobre ha impegnato le ragazze della Sirio assieme alla locale Gecom Security, militante in B1, e alle Campionesse d’Italia di Pesaro, con in panchina il “fenomeno” Paolo Tofoli, quest’anno all’esordio nel ruolo di allenatore.

Col campionato di B alle porte, ma con quello di A1 ancora lontano per via della Rassegna iridata, sia Perugia che Pesaro si sono presentate all’appuntamento prive di atlete che giocheranno sicuramente un ruolo da protagoniste nella corsa allo Scudetto (mancavano in campo le grifette Arcangeli, Rondon, Fateeva e Popovic, nonchè le colibrì Guiggi, Usic, Flier e Hooker). Si è trattato comunque di un test da cui trarre indicazioni importantissime dato che è alle porte la Round Robin League: la serie di tornei pre-campionato valevoli per l’accesso alla Coppa Italia, che si giocherà con le assenze eccellenti di cui sopra.
Ricordiamo che la Despar sarà impegnata nel Torneo Città del Nobile (a Chianciano Terme) il 23/24 ottobre e nel Memorial Carneroli/Zattoni (a Urbino) il 6/7 novembre; in entrambi i quadrangolari se la vedrà con Novara e Urbino, a cui si aggiungerà Villa Cortese nel primo e Castellana Grotte nel secondo.

Nonostante la preparazione sia solo agli inizi, tutte e tre le partite hanno offerto spettacolo e scambi avvincenti di fronte ad un Palazzetto gremito. E il primo segnale che si può trarre è che alle perugine non farà certo difetto la potenza di fuoco, ma che hanno ancora molto lavoro da fare nel reparto difensivo. La Despar ha vinto tutti i set in cui è stata impegnata ma Cuello è semplicemente soddisfatto per la qualità offerta dall’allenamento odierno: “Per ora posso solo dire che siamo ancora molto lontani dal punto dove vogliamo arrivare ma che la strada intrapresa è quella giusta: se lavoreremo bene e se sapremo lottare e soffrire fino in fondo durante la stagione ci potremo togliere delle belle soddisfazioni noi e il nostro pubblico”.

Ecco gli allenamenti con la palla per questa settimana:
Martedì 12 ottobre: 16:00 – 18:30
Mercoledì 13 ottobre: 17:00 – 19:30
Giovedì 14 ottobre: 17:00 – 19:00
Venerdì 15 ottobre: 15:00 – 17:00

Visualizza sponsor