Despar Perugia: Sbano insoddisfatto della prova contro Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
16 Dicembre 2007

PERUGIA – In occasione dell’ottava giornata del massimo campionato italiano, è stato registrato il minimo stagionale di presenza sugli spalti del Palasport Evangelisti.
Un dato che però, in presenza di una fitta nevicata e con anticipo al sabato sera, è da ritenersi non troppo negativo.
Di certo lo spettacolo in campo non è stato all’altezza delle campionesse d’Italia che hanno sofferto a lungo prima di ritrovare la loro efficienza.
Alla fine, colei che ha contribuito più di altre al successo biancorosso, è stata Antonella Del Core che, partita dalla panchina è stata richiamata in campo per dare ordine e stabilità ad una squadra che perde un po’ troppo facilmente il filo del gioco.
L’assegnazione della nomination di miglior giocatrice in campo va anche letto come attestazione di merito ad una giocatrice che nonostante le non perfette condizioni fisiche, non si tira mai indietro.
Alla base della scelta per il confronto tra Perugia e Chieri, il rendimento in ricezione (93%), la sua presenza a muro (1 punto), a cui si è aggiunta anche una inconsueta efficacia in battuta (1 ace).
Non è per nulla contento il coach Emanuele Sbano: “Ci è successo nuovamente quello che era già successo mercoledì. Abbiamo avuto una partenza difficile, sintomo di un approccio alle partite non semplice in questo periodo. Ci sono tante considerazioni da fare ma non vogliamo prendere scuse. La classifica ci vede ancora protagonisti con questa che per noi è la settima affermazione su otto gare disputate. La capolista Bergamo ha aumentato il distacco da noi e sarà più tranquilla nel duello di domenica prossima. Ma noi non ci possiamo fasciare la testa. Abbiamo due partite importanti ed il nostro obiettivo primario è raccogliere quante più energie possibili per questo oppio appuntamento. C’è poco tempo per allenarsi ma dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Andremo a Murcia con la determinazione a dare il meglio di noi, poi penseremo al campionato italiano. C’è da considerare anche che le nostre antagoniste dovranno cominciare ad affrontare gli scontri diretti. Le ragazze sono consapevoli che in questa fase per raggiungere buoni risultati ci vuole di avere anche pazienza”.
Lunedì mattina una delegazione della squadra sarà vicina al vice allenatore Mauro Chiappafreddo volendo testimoniare la tristezza per l’improvvisa scomparsa di suo padre.
Il funerale si svolgerà alle ore 10,30 presso la chiesa parrocchiale di Amelia.

Visualizza sponsor