Nella diciottesima giornata della stagione regolare non c’è spazio per i pacifisti. Le nemiche di sempre si affrontano senza risparmio di colpi sul taraflex del Pala-Evangelisti sotto l’occhio attento dell’intero mondo delle schiacciate.
Il numeroso pubblico intervenuto assiste ad un autentico bombardamento, con Perugia e Bergamo nei panni di rivali acerrime.
Ad avere la meglio è la
Despar Sirio dotata di uno stormo caccia davvero pauroso per ogni milizia.
La contraerea della Radio 105 Foppapedretti cerca di porre una valida resistenza in difesa, ma crolla con una ricezione deficitaria ed un muro inesistente, i missili terribili lanciati da Aguero e Swieniewicz penetrano nello schieramento avversario causando danni irreparabili.
Perugia vince ed accorcia le distanze in classifica da Bergamo che mantiene comunque il primato.
Avvio incandescente, la Despar mostra subito i suoi denti aguzzi (3-0), Aguero segna il passo (10-2), Bergamo è stordita (18-5), Fofão sfrutta al meglio le centrali (21-9), il set è perugino.
Nel secondo frangente di gioco la storia cambia poco, Gioli è insuperabile a muro (4-2), Paggi e Piccinini prendono le misure e riportano sotto la Foppapedretti (7-7), la Grun trova spazi in attacco ma Aguero tiene avanti Perugia (16-15), squadre a braccetto poi Francia allunga (23-18) e Gioli firma il raddoppio.
Alla ripresa dei giochi la Swieniewicz guida subito avanti Perugia (5-3), Secolo mantiene le ospiti in corsa (9-7) ma la coppia cubana Francia-Aguero dà spettacolo (12-7), Bergamo non forza e soffre in ricezione, lo svantaggio cresce (14-9), capitan Swieniewicz lotta su ogni pallone (18-13), Piccinini imprecisa in attacco (22-15), ormai le lombarde sono sfinite (23-19), ci pensa Gioli a chiudere il match con un attacco in veloce.